web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Nella fabbrica di Mercedes-Benz Vito nasce la prima monovolume premium a trazione elettrica

Ruote ecologiche

Nella fabbrica di Mercedes-Benz Vito nasce la prima monovolume premium a trazione elettrica

Scritto da

A. Trapani

il 28 Agosto 2019

Nel marzo 2019, Mercedes-Benz Vans aveva svelato il prototipo Concept EQV al Salone di Ginevra. Ora debutta la versione di serie denominata Mercedes-Benz EQV (consumo di corrente nel ciclo combinato: 27,0 kWh/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 0 g/km, dati provvisori) per il suo debutto.

L’ultima nata della famiglia Mercedes EQ, la prima monovolume premium con trazione esclusivamente elettrica della Stella, coniuga mobilità a emissioni zero con prestazioni di tutto rispetto, elevata funzionalità e design accattivante. Il debutto al pubblico è in programma in occasione del Salone Internazionale di Francoforte (IAA) dal 12 al 22 settembre.


Essendo un modello di serie a tutti gli effetti, la EQV sarà integrata nella linea produttiva standard dello stabilimento di Vitoria, situato nella zona settentrionale della Spagna, dove vengono assemblati anche la Classe V ed il Mercedes-Benz Vito. Questa soluzione consente di realizzare una produzione flessibile e sinergica, in diretta correlazione con il livello della domanda da parte dei Clienti.


Tra gli highlight tecnici figurano autonomia di 405 chilometri (dati provvisori) e ricarica veloce della batteria ad alto voltaggio dal 10 all’80% in meno di un’ora. Inoltre, la Mercedes-Benz EQV presenta un abitacolo estremamente confortevole ed è caratterizzata da una versatilità impareggiabile e la possibilità di scegliere tra due diversi passi.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto