venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVeicoliNella fabbrica di Mercedes-Benz Vito nasce la prima monovolume premium a trazione...

Nella fabbrica di Mercedes-Benz Vito nasce la prima monovolume premium a trazione elettrica

L’ultima nata della famiglia Mercedes EQ, la prima monovolume premium con trazione esclusivamente elettrica della Stella, coniuga mobilità a emissioni zero con prestazioni di tutto rispetto, elevata funzionalità e design accattivante. Il debutto al pubblico è in programma in occasione del Salone Internazionale di Francoforte (IAA) dal 12 al 22 settembre.

Essendo un modello di serie a tutti gli effetti, la EQV sarà integrata nella linea produttiva standard dello stabilimento di Vitoria, situato nella zona settentrionale della Spagna, dove vengono assemblati anche la Classe V ed il Mercedes-Benz Vito. Questa soluzione consente di realizzare una produzione flessibile e sinergica, in diretta correlazione con il livello della domanda da parte dei Clienti.

Tra gli highlight tecnici figurano autonomia di 405 chilometri (dati provvisori) e ricarica veloce della batteria ad alto voltaggio dal 10 all’80% in meno di un’ora. Inoltre, la Mercedes-Benz EQV presenta un abitacolo estremamente confortevole ed è caratterizzata da una versatilità impareggiabile e la possibilità di scegliere tra due diversi passi.

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X