web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Numeri da record per il Salone del Camper

Fiere

Numeri da record per il Salone del Camper

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 17 Settembre 2021

Si sta svolgendo in questi giorni a Parma il Salone del Camper, l’appuntamento dedicato al caravanning e al turismo en plein air

Il Salone del Camper è l’appuntamento fisso per tutti gli appassionati di Camper, Caravan e Tenda. La XII edizione della manifestazione si annuncia già come un successo: 600 modelli e oltre 200 espositori provenienti da 15 paesi hanno trovato spazio nei 150mila metri quadri di superficie espositiva del Salone del Camper. Tante le gamme presenti e innumerevoli le novità presentate dai più importanti marchi nazionali e internazionali.


Mercedes-Benz Vans presenta Marco Polo e il nuovo Sprinter


Presente con uno stand dedicato, Mercedes-Benz Vans ha presentato la sua gamma di veicoli ricreazionali: dalle tre versioni del Marco Polo (Marco Polo, Marco Polo Horizon e Marco Polo Activity) allo Sprinter. L’obiettivo è quello di garantire veicoli adatti ad ogni tipo di esigenza, sia turistica, sia economica. Marco Polo, ad esempio, coniuga funzionalità e stile offrendo una serie di accessori che lo rendono un perfetto compagno di viaggio: dal blocco cucina agli scomparti e agli armadi, dal divano letto ai sedili anteriori girevoli, dal tavolino ribaltabile agli accessori da campeggio, tutto è pensato per soddisfare le esigenze degli amanti della natura. Il ruolo da protagonista, però, è stato ricoperto dallo Sprinter, il veicolo che rappresenta la base per la realizzazione dei camper della Stella. Dall’autunno, lo Sprinter sarà disponibile in tutte le sue varianti di carrozzeria e di trazione, con il potente ed efficiente diesel a quattro cilindri OM 654 del portafoglio Mercedes-Benz Cars. Mercedes-Benz unirà il moderno motore da 2,0 litri al comodo cambio automatico 9G-TRONIC in alternativa a un cambio manuale a 6 marce, e anche un nuovo sistema di trazione integrale. Inoltre, sarà disponibile per la prima volta, sia per lo Sprinter con trazione anteriore che per quella posteriore, una nuova variante di sospensione che aumenterà ulteriormente la stabilità al rollio.



Ford presenta in anteprima nazionale il Transit Custom Nugget Active


Anche Ford ha presentato le sue novità con un’anteprima nazionale del Transit Custom Nugget Active, il nuovo allestimento che va ad ampliare la gamma Nugget, il camper Ford realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata per il mondo del camper. Il nuovo allestimento Active è pensato per i clienti che desiderano comfort, finiture di alta qualità e stile audace, senza compromettere la funzionalità del loro camper. Paraurti, pannelli laterali e specchietti sono dotati di un rivestimento scuro che protegge la carrozzeria dai danni e dona al veicolo un look elegante ispirato ai SUV. Una tenda di serie di 2,6 metri offre maggiore protezione e ombra, consentendo di usufruire di spazio esterno accanto al veicolo. Gli interni si caratterizzano per uno stile luminoso ed elegante con un rivestimento del pavimento in legno chiaro e inserti neri satinati, piani di lavoro neri, strisce di alluminio, sedili in pelle parziale con grafica Active e illuminazione a LED modulabile.



Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021