web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Mercedes-Benz Classe V e Marco Polo sempre più connessi!

Ruote commerciali

Mercedes-Benz Classe V e Marco Polo sempre più connessi!

Scritto da

Federica Lugaresi

il 2 Gennaio 2020

Più praticità e non solo per i nuovi modelli Mercedes-Benz Classe V e Marco Polo.

Un anno fa è stata presentata in anteprima la nuova versione di Mercedes-Benz Classe V, rinnovata nel design del frontale, disponibile in nuove combinazioni di colori carrozzeria e rivestimenti e dotata di un dinamico ed efficiente motore diesel OM 654 quattro cilindri, cambio automatico 9G-TRONIC ed una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida.Queste innovazioni hanno interessato anche i camper-van Marco Polo e Marco Polo HORIZON, destinati a diventare ancora più accattivanti. A partire dallo scorso dicembre, è possibile infatti ordinarli in combinazione con il sistema multimediale MBUX intuitivo con funzione di auto-apprendimento. Dalla fine del 2019 per i nuovi ordini di Marco Polo sarà inoltre disponibile di serie Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC).Questo innovativo modulo d’interfaccia trasforma il compatto camper-van della Stella in una casa su ruote completamente connessa.


Digitalizzazione e connettività sono componenti importanti della nostra strategia di prodotto. Grazie all’integrazione del sistema multimediale MBUX, già presente a bordo delle vetture Mercedes-Benz, siamo riusciti a rendere ancora più pratica la plancia della nostra monovolume e dei modelli di Marco Polo basati su Classe V”, ha affermato Klaus Maier, Responsabile Marketing and Sales di Mercedes-Benz Vans. “Per gli amanti del campeggio abbiamo pensato poi ad un’altra dotazione unica. Siamo entusiasti di poter offrire in futuro Marco Polo con Mercedes-Benz Advanced Control di serie, che permetterà ai nostri Clienti di viaggiare a bordo di una “smart home” su ruote. I passeggeri potranno, cioè, comandare da un’unica posizione i diversi componenti dell’area living, come le luci o il riscaldamento, per esempio dal proprio smartphone” ha continuato Maier.


Il Marco Polo con MBUX e MBAC sarà presentato in anteprima in occasione del CMT 2020 (acronimo di Caravan, Motor, Touristik) di Stoccarda, Germania. Il Salone aprirà i battenti dall’11 al 19 gennaio.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto