web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > 1000 nuovi trattori Volvo FH con I-Save per il Gruppo Lannutti

Ruote Industriali

1000 nuovi trattori Volvo FH con I-Save per il Gruppo Lannutti

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 17 Febbraio 2021

Attraverso l’acquisto di questi veicoli, dotati di I-Save, la nuovissima tecnologia per il risparmio di carburante di Volvo Trucks, l’azienda ritiene possibile una riduzione dei consumi di carburante del 10%, oltre a minori emissioni di CO2.

Il Gruppo Lannutti ha deciso di investire in 1000 nuovi trattori Volvo FH per ampliare la sua flotta di oltre 1800 veicoli. L’azienda, che opera in otto paesi europei nel settore dei trasporti e della logistica, ha scelta i veicoli Volvo Trucks dopo un test sui consumi durato un anno, durante il quale il nuovo Volvo FH con tecnologia I-Save è stato confrontato con altri veicoli in una flotta mista. Il risultato ha evidenziato un’incredibile riduzione dei consumi del 10% rispetto alla versione tradizionale.


“Per il Gruppo Lannutti, rinnovare la flotta significa dare la priorità ai veicoli a basse emissioni. Oltre all’affidabilità, i fattori più importanti sono la sicurezza , il contenimento dei pesi al minimo per consentire elevati livelli di carico utile e la massima riduzione dei consumi. Al termine del periodo di test, abbiamo deciso che tutti i nostri nuovi trattori Volvo devono essere dotati della tecnologia I-Save”, riferisce Valter Lannutti, AD del Gruppo Lannutti.


La versione I-Save del modello Volvo FH è in grado di coniugare un motore estremamente efficiente con funzionalità per il risparmio di carburante, con conseguente riduzione dei consumi nei trasporti a lungo raggio, senza nessun compromesso per la guidabilità. È inoltre dotata di caratteristiche di sicurezza aggiuntive, come il Lane Changing Support e il Driver Alert Support, che aiutano a evitare gli incidenti.



“Non scendiamo a compromessi sulla sicurezza. È importante offrire ai nostri autisti un luogo di lavoro sicuro e confortevole, ma è anche un modo per garantire sicure le nostre consegne Fortunatamente la maggior parte degli incidenti è di lieve entità, ma in ogni caso le riparazioni sono necessarie, e un camion fuori servizio è comunque un costo da sostenere. Nel complesso, sono certo che i sistemi di sicurezza aggiuntivi siano un investimento indispensabile”, conclude Valter Lannutti.


L’ordine dei 1000 trattori Volvo FH con tecnologia I-Save verrà consegnato a Lannutti tra il 2021 e il 2022.


“Con il Gruppo Lannutti abbiamo ormai un lungo rapporto di fiducia, e sono davvero orgoglioso che abbiano scelto Volvo confermando gli eccezionali risparmi garantiti dai nostri veicoli I-Save. È importante sia per l’ambiente che per i nostri clienti”, spiega Roger Alm, presidente di Volvo Trucks.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021