web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Parola d’ordine: RESTYLING!

Ruote commerciali

Parola d’ordine: RESTYLING!

Scritto da

Federica Lugaresi

il 19 Aprile 2019

Mercedes Benz Vans ha presentato il restyling della monovolume Classe V che oggi è ancora più accattivante.

Fare bene un prodotto, od offrire un buon servizio, non è più sufficiente per competere sul mercato dal momento che la sua qualità viene spesso data per scontata dal cliente/consumatore. Nel caso della nuova Classe V di Mercedes-Benz Vans (sono più di 200.000 le unità vendute dal 2014) il segreto del successo si identifica nel miglioramento del modello stesso. Come? Rafforzandone ancora di più i punti di forza.


Spaziosità, dinamismo di guida, confort, design e consumi ridotti sono solo alcuni di questi aspetti. Stiamo parlando di un prodotto che si è evoluto nel tempo, ma nella sua identità più profonda è rimasto sempre lo stesso. L’attuale restyling mira a valorizzare ulteriormente queste qualità, rendendo così ancora più attraente il modello più grande della famiglia di autovetture della Stella. Anche gli autocaravan ed i veicoli per il tempo libero di dimensioni compatte Marco Polo e Marco Polo HORIZON prendono i vantaggi delle novità introdotte a bordo della Classe V. Mercedes-Benz Vans, che da sempre ha un DNA super green, si accinge a compiere un ulteriore passo in avanti in questo segmento, con una monovolume completamente elettrica che verrà offerta nel prossimo futuro.


Relativamente al design, il frontale ridisegnato, è caratterizzato dalle nuove linee del paraurti con distintiva presa d’aria e dalla nuova struttura a rombi della mascherina del radiatore. Un volto sicuramente più espressivo grazie anche alla calandra dotata di grafica diamantata. Quattro nuovi cerchi in lega leggera conferiscono alla vettura un look vigoroso ed all’avanguardia. La gamma comprende, per esempio, cerchi in lega leggera da 17” a cinque razze doppie verniciati in nero e torniti a specchio, nonché cerchi in lega leggera da 18” a cinque razze doppie in grigio tremolite torniti a specchio oppure a cinque razze in nero torniti a specchio.


Compare il motore diesel a quattro cilindri OM 654, disponibile in tre livelli di potenza: V 220 d da 120 kW (163 CV) e 380 Nm di coppia; V 250 d da 140 kW (190 CV) e 440 Nm di coppia; V 300 d, che segna un nuovo valore record nella categoria, da 176 kW (239 CV) e 500 Nm di coppia. In fase di accelerazione, sulla V 300 d si può fare temporaneamente affidamento su ulteriori 30 Nm (Overtorque), che vanno a sommarsi ai 500 Nm della coppia base. Motopropulsori più efficienti ed ecologici per questa nuova gamma che consente un miglioramento anche nella rumorosità e vibrazione percepite dai passeggeri: il viaggio risulta così estremamente piacevole e ovattato.


Altra importante novità del restyling Classe V è il cambio automatico 9G-TRONIC con convertitore di coppia che sostituisce il 7G-TRONIC. E’disponibile di serie per le versioni V 300 d (consumo di carburante nel ciclo combinato 6,1-5,9 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 161-155 g/km) e V 250 d (consumo di carburante nel ciclo combinato 6,15,9 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 161155 g/km), nonché a richiesta per V 220 d (consumo di carburante nel ciclo combinato 6,2-6,0 l/100 km, emissioni di CO2 nel ciclo combinato 162-157 g/km. Tutte le motorizzazioni della nuova Classe V sono abbinate di serie alla trazione posteriore, a richiesta è disponibile la trazione integrale permanente 4MATIC, che consente alla vettura di muoversi agilmente e con disinvoltura su qualsiasi terreno.


Occhi puntati sulla sicurezza che caratterizza Classe V sin dalla sua nascita. Oggi, oltre al Crosswind Assist,  ed il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore ATTENTION ASSIST, si aggiunge per la prima volta il  Brake Assist attivo, che è in grado di rilevare un possibile rischio di collisione con un veicolo che precede: il sistema emette in primo luogo un segnale di avvertimento sia visivo sia acustico.


Quattro sono i principali target di pubblico per questa monovolume stellare: famiglie con due o più figli, ersone particolarmente dinamiche nel tempo libero, gestori di servizi shuttle per VIP o alberghi di lusso e professionisti che utilizzano il proprio veicolo sia in ambito privato sia professionale.


Prezzo di partenza: 39.500 euro Iva inclusa!


 


 


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto