web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > MAN Truck & Bus si aggiudica l’iF Design Awards

Ruote ecologiche

MAN Truck & Bus si aggiudica l’iF Design Awards

Scritto da

Federica Lugaresi

il 20 Marzo 2019

MAN Lion’s City e il concept truck MAN CitE sono stati premiati con l’iF Design Awards

MAN Truck & Bus ha ricevuto non uno, bensì due iF Design Awards. Il primo riconoscimento, iF Design Award 2019 nella categoria “Automobili / Veicoli / Biciclette”, è stato assegnato al nuovo autobus MAN Lion’s City. Il concept Truck MAN CitE, invece, ha vinto l’iF Gold Award nella categoria “Professional Concept Mobility”, lasciandosi alle spalle altri studi di design di alto livello nel settore delle autovetture e motocicli.


I giurati hanno descritto il MAN CitE come un veicolo rivoluzionario: “Il sofisticato design della cabina di guida crea un’ambiente interno molto piacevole, garantisce una visibilità ottimale all’autista e integra perfettamente tutti i dispositivi di comunicazione. Il design esterno ci ha conquistato perché risulta estremamente funzionale all’utilizzatore, garantendo allo stesso tempo la sicurezza degli altri utenti della strada. “Secondo la giuria, ciò rende i veicoli” assolutamente innovativi e adatti al futuro “.


Holger Koos, responsabile del design di MAN Truck & Bus, spiega: “Quando abbiamo progettato il veicolo, abbiamo prestato particolare attenzione all’ergonomia. L’accesso ribassato, la postazione di guida dell’autista che garantisce grande visibilità, la possibilità di entrare e uscire dal veicolo attraverso la porta scorrevole sul lato passeggero sono tutti dettagli che dimostrano che abbiamo migliorato significativamente il comfort di guida e l’attività di consegna giornaliera delle merci. Allo stesso tempo, il veicolo consente una visione panoramica ottimale. Questo, insieme a un sistema di telecamere a 360 gradi, rende la guida in città notevolmente più sicura. “


Siamo orgogliosi di aver ricevuto riconoscimenti sia nel segmento dei truck che in quello degli autobus. Ciò dimostra che il design dei veicoli commerciali di MAN è ora considerato il numero uno al mondo. Ritengo importante che il design dei nostri veicoli rispecchi sempre le caratteristiche del nostro marchio. Non si tratta di una impresa semplice se si considera che il nostro portafoglio è costituito da una vasta gamma di veicoli. Il nostro obiettivo è che tutti possano riconoscere un veicolo MAN. Ciò significa che, pur avendo macchine differenti per tipologia di utilizzo, i nostri veicoli devono avere tutti un tratto distintivo che li accomuna “- è così che Koos descrive l’obiettivo della sua squadra.


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto