web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > MAN Truck & Bus Italia e il Gruppo A4 Holding a sostegno degli autotrasportatori

MAN Truck & Bus Italia e il Gruppo A4 Holding a sostegno degli autotrasportatori

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 6 Aprile 2020

L’Autoparco Brescia Est come punto di ristoro per gli autotrasportatori: in questo modo MAN Truck & Bus Italia e il Gruppo A4 Holding sostengono gli autisti che, in questo momento di emergenza sanitaria, stanno continuando a garantire il loro servizio incontrando, però, grandi difficoltà.

Il servizio è offerto a tutti i trasportatori in sosta o semplicemente in transito presso l’Autoparco Brescia Est.


Si tratta di un piccolo ma simbolico gesto a favore di un’intera categoria che, seppur in condizioni di lavoro precarie, non ha fatto venir meno il proprio supporto al Paese nonostante l’emergenza. Gli autisti dovranno semplicemente recarsi all’infopoint dell’Autoparco e richiedere la tessera magnetica necessaria per utilizzare questi servizi.


“In queste settimane” – spiega Alessandro Smania, Direttore Marketing e Comunicazione di MAN Truck & Bus Italia“ci siamo spesso interpellati su cosa fare a favore dei camionisti che sono ogni giorno in strada oltre a garantire la normale assistenza stradale in caso di panne. Con grande rammarico ho letto e appreso da molti operatori del settore la difficoltà con le quali si riesce a bere semplicemente un caffè o usufruire di una toilette. Gesti quotidiani che diamo spesso per scontati ma che oggi sono diventati complicati e che non possiamo far venire meno nei confronti di coloro che garantiscono gli approvvigionamenti di ospedali, farmacie, supermercati, stazioni di servizio e molto altro”.


“Il più delle volte“– sottolinea Nelly Girlanda, Responsabile Comunicazione e Relazioni Istituzionali di A4 Holding“siamo portati banalmente a dare per sottointeso l’apporto al Paese fornito dalla categoria degli autotrasportatori che a migliaia transitano sulla nostra rete e in Autoparco ogni giorno, per poi accorgerci di come, in situazioni di crisi come questa, loro siano in prima linea con abnegazione e senso del dovere. Questa piccolo gesto, ideato assieme a MAN Truck & Bus Italia, serve a ringraziare da parte nostra l’instancabile lavoro della categoria dell’autotrasporto, che in queste lunghe settimane sta rendendo un indispensabile servizio all’Italia”.


Il trasporto in Italia e l’Autoparco di Brescia Est


In Italia l’85% del traffico merci, circa 880 milioni di tonnellate movimentate in anno, viaggia su gomma. L’Autoparco Brescia Est è attualmente è il più grande d’Europa. Ogni anno i veicoli industriali che vi sostano almeno una notte sono circa 80.000, se invece consideriamo quelli che transitano in Autoparco per accedere ai vari servizi (carburante, officina, gommista lavaggio e ristorante) possiamo sicuramente parlare di oltre 300.000 veicoli.


Condividi questo articolo

Scopri il programma!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021