web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > MAN consegna 11 TGE elettrici a Swiss Post

Ruote commerciali

MAN consegna 11 TGE elettrici a Swiss Post

Scritto da

Federica Lugaresi

il 12 Luglio 2019

La principale azienda postale svizzera si affida a 11 MAN eTGE per gestire le proprie consegne urbane contribuendo a ridurre di 40 tonnellate le emissioni di CO2 in un anno

Gli undici MAN eTGE, consegnati a Swiss Post a fine di giugno, saranno impiegati nelle aree urbane di Ostermundigen, Ginevra e San Gallo. Si tratta di veicoli estremamente silenziosi che consentiranno all’azienda postale svizzera di svolgere le consegne nel rispetto dell’ambiente e degli abitanti.

Grazie all’impiego operativo dei nuovi MAN eTGE, Swiss Post contribuirà, in un anno, a ridurre di circa 40 tonnellate le emissioni di CO2. I veicoli verranno ricaricati utilizzando energie prodotte da fonti rinnovabili. Swiss Post, che utilizza già veicoli elettrici per le consegne di buste, materiali leggeri e poco ingombranti, amplia il proprio parco macchine introducendo i nuovi furgoni elettrici con i quali gestirà le consegne dei pacchi nei centri urbani. L’obiettivo dell’azienda postale svizzera è quello di avere, entro il 2023, un parco veicoli con 400 furgoni elettrici.


L’impegno di MAN Truck & Bus verso il cliente non si esaurisce alla consegna dei veicoli, ma si caratterizza anche per l’attività di consulenza e supporto fornita tramite i propri esperti di MAN Transport Solutions, i quali

consigliano l’azienda su come organizzare e gestire al meglio le infrastrutture di ricarica con l’obiettivo di ottimizzare sia l’utilizzo dei veicoli sia la quotidiana attività di consegna.

Con un’autonomia fino a 173 chilometri (in conformità alla norma NEDC) il furgone eTGE è perfetto per la logistica dell’ultimo miglio. La capacità della batteria è in grado di gestire circa tre quarti di tutti i tragitti di trasporto urbano che sono ancora attualmente effettuati da veicoli con motori a combustione interna. Il furgone ha un passo normale (3.640 mm) e un tetto alto (altezza del veicolo: 2.590 mm, altezza vano di carico: 1.861 mm).


 


Condividi questo articolo

L’edizione limitata per i 50 anni del V8 Scania

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto