web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Lamberet, consegna anche in bicicletta

Ruote commerciali

Lamberet, consegna anche in bicicletta

Scritto da

Federica Lugaresi

il 8 Ottobre 2018

Si chiama Kleuster Freegone Frigoline, la novità presentata ad Hannover in occasione del Salone IAA 2018. Una bicicletta elettrica frigorifero a tre ruote con pedalata assistita, zero emissioni, per le consegne fino all’ultimo metro

Sempre più ecologici con consegne nell’ultimo metro dell’ultimo miglio!  Da oggi è più facile grazie al nuovo Kleuster Freegone Frigoline di Lamberet che con i suoi 1,5 m3 refrigerati permette di arrivare fin nei centri dei paesi più piccoli e all’interno delle aree urbane a traffico limitato, tipiche delle grandi città. Il nuovo veicolo, conforme alla norma europea 15194, è una bicicletta elettrica a pedalata assistita che garantisce zero emissioni, zero rumore e anche zero ingombro, così anche il parcheggio non è più un problema. La circolazione sulle piste ciclabili facilita il trasporto e rende più agevole le consegne. Con gruppo frigorifero omologato ATP e trazione elettrica che può arrivare senza sforzo a 25 km/h, Kleuster Freegone Frigoline di Lamberet è dotata di assistenza alla partenza in salita e si ricarica in 5 ore tramite una semplice presa da 230V 16 ampere.


“La politica di specializzazione orizzontale di Lamberet nel settore delle carrozzerie frigorifere – racconta Erick Méjèan CEO del Gruppo – ha portato a una vera accelerazione del business. Abbiamo la più ampia gamma di soluzioni frigorifere: furgoni, autocarri, camion e semirimorchi, caratteristica unica nel mondo della carrozzeria. Ora abbiamo occupato anche il segmento dell’ultimo metro con la bicicletta elettrica refrigerata che incontra le esigenze di molti professionisti del food delivery, dello street food, delle gelaterie artigianali. All’interno di queste categorie, la nostra offerta è ulteriormente suddivisa e adattata in base alla professione e all’evoluzione delle esigenze dei nostri Clienti. Gli operatori del settore dei trasporti e della logistica devono infatti rispondere a sfide sempre più complesse, in un contesto di forti cambiamenti ambientali: la consegna dell’ultimo metro, dell’ultimo chilometro, l’incremento massiccio della distribuzione nelle aree urbane, la generalizzazione della multi temperatura. Utilizzano veicoli tecnicamente più avanzati e si affidano a soluzioni su misura per aumentare l’efficienza della loro organizzazione. Le nostre carrozzerie diventano così il mezzo per incidere direttamente e positivamente sulla competitività della loro azienda”.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto