sabato, 20 Aprile 2024
HomeVeicoliLamberet e Renault Trucks, insieme per il "Renault Trucks Italian Tour"

Lamberet e Renault Trucks, insieme per il “Renault Trucks Italian Tour”

La prima tappe è appena partita lo scorso 3 maggio a Torino. 18 tappe in tutto, da maggio a novembre della durata ciascuna di tre giorni, questo il calendario della “Renault Trucks Italian Tour”.

In ciascuna delle 18 tappe è previsto che gli autotrasportatori possano effettuare delle prove su strada dei veicoli che partecipano al tour, effettuare un check-up gratuito del proprio mezzo, un controllo dell’olio gratuito in collaborazione con Total ed usufruire di una consulenza gratuita da parte di Lamberet. In occasione del tour, sarà disponibile anche una unità medica mobile dove gli autisti potranno fare un check-up del loro stato di salute e partecipare a un sondaggio nazionale sulle buone pratiche per la guida sicura.

In ogni tappa è prevista una carovana di veicoli pesanti Renaut Trucks – ciascuno dedicato ad uno specifico utilizzo ed a una particolare professione interamente decorati – che percorreranno l’intero Stivale, attraverso le principali concessionarie Renault Trucks per incontrare gli autotrasportatori che potranno provare i veicoli, effettuare check-up gratuiti e scoprire i diversi servizi offerti da Renault e dai partner del tour.

Lamberet, leader in Europa per il trasporto a temperatura controllata con soluzioni che vanno da 1 a 100 m3, prende parte all’evento e mette in strada una motrice di gamma alta specifica per la distribuzione di merci con cassa Heavy Duty CX System da 18 euro pallets, gruppo frigo Thermo King diesel/elettrico con termoregistratore e kit di insonorizzazione, allestita con una sponda idraulica Dhollandia retrattile da 2000 kg di portata e comando a piede a 4 pulsanti. La cassa è in pannelli compositi gel-coat alimentare, poliestere e poliuretano, dotati di inserti in alluminio, concepito secondo le direttive d’igiene HACCP e soddisfa le normative tecniche e sanitarie ATP con certificato CEMAFROID di isolamento rinforzato e differenti livelli d’isolamento a scelta, grazie alle 4 combinazioni di spessore dei pannelli, con K termico fino a 0.26.

 

X