web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > FUSO eCanter entra nella flotta statunitense di Penske Truck Leasing

FUSO eCanter entra nella flotta statunitense di Penske Truck Leasing

Scritto da

Federica Lugaresi

il 19 Marzo 2019

Dopo aver introdotto nel proprio parco veicoli i truck completamente elettrici Freightliner (marchio affiliato Daimler) alla fine del 2018, ora l’azienda di trasporti statunitense Penske Truck Leasing potrà contare sui primi veicoli FUSO eCanter, da impiegare nel servizio di distribuzione urbano in California

Daimler Trucks è il primo Costruttore a testare sul campo i truck elettrici in collaborazione con i Clienti statunitensi: infatti l’azienda di trasporti americana ha scelto l’eCanter per la propria flotta. Hartmut Schick, Head of Daimler Trucks Asia, ha dichiarato: “Il marchio FUSO ha permesso a Daimler di sperimentare i suoi truck elettrici nei più diversi mercati del mondo. Siamo molto orgogliosi che oggi un Cliente così importante come Penske abbia deciso di investire, per il suo servizio di distribuzione locale, anche sul FUSO eCanter. Penske trarrà grande vantaggio dallo scambio di conoscenze ed esperienze consentito da un player globale come Daimler Trucks”.


Siamo lieti d’aver scelto l’eCanter per la nostra flotta, perché ci consente di continuare ad investire nelle più moderne tecnologie automotive disponibili, a tutto vantaggio dei nostri Clienti. Grazie ad un’autonomia garantita di 100 km e alla funzione di ricarica rapida, l’eCanter rappresenta una scelta efficace per la riduzione delle emissioni nocive e della rumorosità nelle flotte impiegate per il servizio di distribuzione urbano”, ha affermato Brian Hard, President & CEO di Penske Truck Leasing.


Oltre che negli USA ed in Giappone, i truck leggeri completamente elettrici con potenza di 129 kW ed un carico utile fino a 3,5 tonnellate sono già attualmente utilizzati dai nostri Clienti in importanti mercati europei quali la Germania, la Gran Bretagna, i Paesi Bassi e il Portogallo.


In tutto il mondo sono più di 100 gli eCanter attualmente impiegati dai Clienti. Grazie ad un’autonomia minima di 100 km, questo veicolo da 7,49 tonnellate è in grado di soddisfare senza problemi le esigenze del servizio di distribuzione in ambito urbano. Il truck può essere ricaricato con la massima facilità durante la notte, con caricabatterie a corrente continua o a corrente alternata a seconda della disponibilità. Inoltre, la funzione di ricarica rapida consente di ridurre il tempo di carica fino a circa l’80% in circa un’ora.


In Italia, il Fuso eCanter, ha fatto il suo debutto al recente Transpotec Logitec, il più importante appuntamento italiano dedicato al settore trasporti e logistica, anticipando il lancio sul mercato entro l’inizio del prossimo anno.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto