web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > DAF CF Electric, ora disponibile in configurazione autotelaio 6×2

Ruote Industriali

DAF CF Electric, ora disponibile in configurazione autotelaio 6×2

Scritto da

Federica Lugaresi

il 22 Novembre 2019

DAF Truck ha  presentato il CF elettrico nella nuova configurazione 6×2

La prima unità di questo tipo, allestito come veicolo per raccolta rifiuti, verrà utilizzato dalle due aziende pubbliche olandesi di smaltimento rifiuti HVC e ROVA. Le due città di Rotterdam e Cure seguiranno l’esempio introducendo all’inizio del 2020 un autotelaio raccolta rifiuti 6×2 completamente elettrico, allestito con un compattatore a carico laterale. Questo veicolo è equipaggiato con un sistema powertrain VDL E-Power, mentre gli ausiliari dell’allestimento, completamente elettrici, sono stati realizzati da VDL Translift.

I trattori 4×2 sono stati già consegnati dalla fine del 2018 a molti trasportatori olandesi, tra le quali Peter Appel, Simon Loos e Tinie Manders, oltre alla catena di supermercati Jumbo. Questi veicoli fanno parte di una serie di test focalizzati sulla logistica tra i supermercati e i centri di distribuzione. L’azienda tedesca Rhenus sta utilizzando in questo periodo due CF Electric per il trasporto regionale di container. Grazie alla loro efficienza e alla loro praticità, il DAF CF elettrico ha vinto all’inizio del 2019 in Germania il premio “Green Truck Award”. Grazie alle sue doti di silenziosità e al suo basso impatto ambientale, il CF Elettrico è

ideale non solo per la distribuzione urbana, ma anche per la raccolta di rifiuti. Per questa applicazione DAF ha introdotto una versione a tre assi, con terzo assale sterzante, in modo da combinare un’elevata portata ad un’ottima manovrabilità.


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,443
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto