web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Salto generazionale col Nuovo Citroën Berlingo Van

Ruote commerciali

Salto generazionale col Nuovo Citroën Berlingo Van

Scritto da

Federica Lugaresi

il 28 Giugno 2018

Nuovo Berlingo Van rappresenta un reale salto generazionale in termini di stile, equipaggiamenti ed innovazioni. Robusto e decisamente in linea con l’identità del Marchio, rafforza le sue prestazioni al servizio del comfort e della modularità

Presentata fresca fresca la terza generazione di Berlingo Van, destinata ai professionisti. Nel mercato dei veicoli commerciali Citroën ha conquistato nel 2017 il 9,7% di quota di mercato in Europa, al terzo posto sul podio con oltre 73.000 unità. Una legittimità nel segmento dei furgoni di piccola taglia che Citroën ha conquistato da protagonista, tracciando la via e presentando le mitiche silhouette 2CV, C15, Berlingo, ma anche con il primo Diesel, il primo vano di carico integrato nello stile del veicolo e i primi sedili anteriori a 3 posti.


Modello di riferimento per i professionisti in termini di praticità, Citroën Berlingo è leader nel suo segmento e negli anni ha sempre saputo rinnovarsi: oggi, Nuovo Berlingo Van vuole replicare il successo dei suoi predecessori con questa terza generazione, che sarà commercializzata a partire da fine 2018.


« Inspired by Pro », per essere il partner ideale dei professionisti, nuovo Citroën Berlingo Van capitalizza sui punti di forza e offre una soluzione mirata per ogni attività. Offre una proposta “su misura”, ed è disponibile in due misure M e XL, da 4,40m e 4,75m; soddisfa pienamente le aspettative dei clienti con due versioni specifiche, «Worker» e «Driver», diverse per filosofia e utilizzo. Versatilità e modularità vengono proposte con la cabina Extenso® che ospita 3 persone (prima fila) e una doppia cabina modulabile, per trasportare fino a 5 passeggeri (prima e seconda fila). Infine viene offerta una concezione più intelligente per l’uso quotidiano, con un’eccellente accessibilità posteriore (con portellone o porte a battente), porte laterali scorrevoli, molteplici e pratici vani portaoggetti e carico utile fino a 1000 kg, pur conservando la larghezza tra passaruota, per caricare direttamente fino a 2 europallet.


Occhi puntati sul confort e sicurezza. Collegamento al suolo al servizio del comfort; una nuova piattaforma studiata per soddisfare esigenze specifiche (la piattaforma EMP2, che migliora la maneggevolezza e le tecnologie); un livello tecnologico mai visto nel segmento, con 20 funzioni di aiuto alla guida che facilitano l’utilizzo: indicatore di sovraccarico (Overload Indicator) e Surround Rear Vision, mai offerti in tutti i segmenti di veicoli commerciali, l’Head up Display a colori, il Freno a mano elettrico, il Cruise Control adattativo con funzione Stop, l’Active Safety Brake e 4 tecnologie di connettività, tra cui Citroën Connect Nav e la ricarica wireless per lo smartphone.


Un gioiellino di tecnologia ed efficienza che viene equipaggiato con motorizzazioni di ultimissima generazione, performanti : Diesel 1.5 BlueHDi, Benzina 1.2 PureTech e l’introduzione del cambio automatico EAT8.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto