Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > Surfing in CITROËN

Ruote commerciali

Surfing in CITROËN

Scritto da

Federica Lugaresi

il 27 dicembre 2017

Il Rip Curl Tour by Citroën è approdtoa in Italia, con ben tre tappe dedicate agli amanti del surf. Compagno di viaggio del team Rip Curl attraverso l’Europa è SpaceTourer Rip Curl Concept, inedita interpretazione dello SpaceTourer pensata per gli amanti degli sport all’aria aperta

Il Rip Curl Tour by Citroën è un viaggio attraverso una ventina di tappe nelle migliori location europee del surf, nelle quali è possibile provare gratuitamente le ultime novità di questo iconico marchio del surf, insieme ai surfisti del Team Professional.

La prima delle tappe italiane è stata il 13 dicembre scorso a Santa Marinella (Roma). Ad essa sono seguite quelle del 15 dicembre a Levanto (La Spezia) e del 17 dicembre ad Andora (Savona). Gli appassionati che “amano cavalcare le onde” hanno provato gratuitamente i prodotti dell’azienda specializzata australiana Rip Curl e l’innovativo concept Citroën SpaceTourer Rip Curl, un vero e proprio camping-car a misura di surfista, compatto, robusto, pratico, per vivere l’avventura in piena libertà. Per i surfisti più esigenti Citroën ha ideato il Pack Plein Air, che trasforma lo SpaceTourer in una casa su quattro ruote, con tanto di doccia con tendina integrata nel portellone posteriore, connessa ad un serbatoio d’acqua posizionato nei vani interni. Tra i tanti accessori presenti, il contenitore stagno dove riporre la muta bagnata, una stazione meteo, una cassaforte per le chiavi da fissare sotto al veicolo quando si va a cavalcare le onde.

Lo SpaceTourer di misura M (intermedia) diventa un van multifunzione con tetto rialzabile, e propone agli occupanti vari allestimenti interni specifici, pratici e funzionali, per ottimizzare al massimo lo spazio a bordo e vivere in totale confort.

Compatto all’esterno (4,95 m di lunghezza, 1,92 m di larghezza, 1,99 m di altezza), è molto maneggevole e va dappertutto, in città o nei sentieri più stretti. L’altezza ridotta permette di accedere ai parcheggi urbani tanto quanto ai parcheggi sulla spiaggia. Dotato di due porte laterali scorrevoli elettriche, ad apertura elettronica senza chiave, per una maggiore libertà di movimento, e di lunotto posteriore apribile, offre vari allestimenti interni realizzati in materiali robusti, garanzia di durata. Modulabile e pratico per il tempo libero e per la vita di tutti i giorni, in configurazione “giorno” trasporta confortevolmente 7 persone.

Questo camping-car compatto, moderno e accogliente, in linea con il programma Citroën Advanced Comfort® che privilegia il confort in ogni fase dello studio di un veicolo Citroën (sedili, sospensioni o spazio a bordo) regala tranquillità assoluta.

Pensato per offrire agli occupanti una zona accogliente, conviviale e confortevole, dispone di 2 zone notte, in cui ospitare 4 persone. La prima zona, confortevole per due persone, si ricava all’interno dell’abitacolo grazie ai sedili posteriori che si aprono e formano una superficie piana, da coprire con un materassino. La seconda zona, adatta per due persone, si ricava grazie al tetto rialzabile che, aprendosi, libera un materassino nel padiglione, e offre un letto confortevole sopra l’abitacolo che rimane protetto grazie a una tenda e zanzariera traforata e permette ai passeggeri di immergersi nella natura e negli elementi.

La zona cottura-pranzo è pratica e modulabile e comprende: un angolo cottura integrato, che si può anche estrarre dal veicolo ed è composto da fornello, lavandino e da vani portaoggetti; un frigorifero ed infine un ampio tavolo scorrevole a scomparsa situato accanto all’angolo cottura, di fronte ai sedili posteriori e fruibile comodamente anche grazie ai sedili anteriori girevoli che creano uno spazio conviviale.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata