web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Cinque IVECO S-Way by ACITOINOX per la Autotrasporti Perrotti

Ruote Industriali

Cinque IVECO S-Way by ACITOINOX per la Autotrasporti Perrotti

Scritto da

Ferruccio Venturoli

il 12 Febbraio 2020

Nel piazzale della Concessionaria Di Pinto & Dalessandro di Putignano (Ba) sono stati consegnati a Michele Perrotti, i nuovi trattori IVECO S-Way da 570 cv, tutti allestiti nell’atelier di ACITOINOX. Cinque diversi colori e cinque diversi allestimenti, tutti con un filo conduttore: rispettare ed esaltare le linee morbide della cabina dell’ IVECO S-Way.

Dopo l’ormai famoso  Gladiatore, che ACITOINOX ha allestito per la Autotrasporti Perrotti, arrivano nella flotta dell’Azienda pugliese altri quattro trattori IVECO S-Way, tutti “vestiti” dalle abili mani degli artigiani  dell’Azienda campana, che portano a 15 veicoli del parco mezzi di Perrotti


I nuovi veicoli, consegnati dalla Concessionaria IVECO Di Pinto & Dalessandro, sono nella versione top di gamma con cambio Hi Tronix da 12 marce, motore Cursor 13 da 570 cv, dotati dei più avanzati sistemi tecnologici in termini di connettività, sicurezza e risparmio carburante.


Sono i colori e le tonalità, dei quattro veicoli e la loro personalizzazione decisamente inusuale, che ne fanno dei pezzi unici come già pezzo unico è il Gladiatore, vera e propria special edition, consegnato meno di un mese addietro. Quattro i colori scelti da Perrotti: il blu Boreale, il blu Instinct, il verde Eco, il rosso metallizzato oltre naturalmente all’ avorio Oriente del Gladiatore


In fase di progettazione– ha detto Anna Acito responsabile del centro stile dell’Azienda campana – d’accordo con Michele Perrotti abbiamo voluto diversificare i quattro veicoli  tra loro e dal Gladiatore, fissando però un unico filo conduttore che è stato quello di mantenere e, anzi, esaltare le linee morbide della cabina dell’IVECO S-Way”.


Allestimenti diversi e acciai diversi anche in abbinamento ai diversi colori: per i quattro trattori, in ACITOINOX, si sono momentaneamente lasciati da parte i tubi quadri, raffinata e laboriosa particolarità proprio del Gladiatore, per tornare ai tubi tradizionali a sezione rotonda. Delle raffinatezze del Gladiatore resta l’utilizzo, seppure limitato, dell’acciaio “Color”, sottoposto, cioè, a una particolare verniciatura.


Nell’ esemplare verde Eco, per esempio – ha detto ancora Anna Acito – abbiamo insistito proprio sugli acciai colorati combinandoli con quelli tradizionali, per dare vita a un affascinante gioco di riflessi policromi, che restituiscono un’immagine di potenza e di forza del veicolo.”


Ricordiamo che, proprio in occasione della consegna dei quattro nuovi S-Way, IVECO ha lanciato l’iniziativa sui propri canali social “IVECO Your Truck Your Way”: una sfida che il brand lancia ai propri clienti, invitandoli a condividere le loro personalizzazioni del nuovo IVECO S-WAY.


E Michele Perrotti, con il suo Gladiatore by ACITOINOX, sarà proprio il primo Ambassador dell’iniziativa.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto