sabato, 20 Aprile 2024
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SAF-HOLLAND, componenti a peso ridotto per aumentare la redditività delle flotte

Nel trasporto della distribuzione e della consegna, ogni singolo chilo è importante – e coloro che equipaggiano i loro veicoli con componenti ottimizzati in termini di peso e carico utile sono quelli che ne traggono beneficio. Questo perché i componenti leggeri che soddisfano i requisiti, fanno risparmiare carburante e aumentano il carico utile massimo. Le flotte quando i loro veicoli rimangono in circolazione il più a lungo possibile, senza rotture o arresti lavorano in modo efficiente ed economico. “In termini di ottimizzazione del carico utile, SAFHOLLAND supporta i dirigenti delle flotte su base individuale, offrendo componenti di alta qualità come ralle ed assali completi di accessori, anche come equipaggiamento originale della motrice o del rimorchio” afferma Elmar Weber, Product Manager OE Europa presso SAF-HOLLAND.

Eccezionalmente leggero: Assale Premium con un nuovo freno
Con il nuovo design della flangia ruota a 10 razze, SAF-HOLLAND ha ottimizzato il peso del suo asse Premium SAF INTRADISC plus INTEGRAL. Il design alleggerito è stato presentato all’IAA Commercial Vehicles 2018 e viene prodotto in serie a partire dalla primavera del 2019. In combinazione con la pinza freno SBS 2220 H01, l’assale ottimizzato per rimorchi riduce il peso di di 8Kg. “I prodotti ed i sistemi SAF-HOLLAND stanno diventando sempre più leggeri: su un semirimorchio a tre assi, il nostro assale premium riduce il peso per un totale di 24 Kg. Gli operatori delle flotte non devono pagare di più per questo, a differenza dai cerchi in alluminio per esempio” spiega Elmar Weber.

Viaggiare in sicurezza senza la ruota di scorta: SAF TIRE PILOT
I rimorchi non devono dipendere interamente dall’avere una ruota di scorta. In molti casi, SAF TIRE PILOT, il sistema di gonfiaggio automatico dei pneumatici di SAFHOLLAND, può prevenire le forature: Il peso extra del sistema è di circa 5 kg ed è solo una parte dei possibili risparmi. In caso di danni da foratura, il sistema di controllo mantiene in modo affidabile la pressione dei pneumatici al livello preimpostato, consentendo al veicolo di raggiungere in sicurezza l’officina più vicina o rientrare in sede. Una volta rientrato, la ruota può essere sostituita. Questo impedisce che i veicoli si fermino e riduce al minimo i tempi di fermata dovuti a danni da foratura.

La ralla integrata al telaio riduce la massa a vuoto

Una capacità di carico di 14 t, specifica per i trattori Mercedes-Benz Actros e Antos. “Poiché viene installata direttamente nel telaio e adattata individualmente per l’unità motrice, viene ridotta significativamente la massa a vuoto e aumenta quindi il carico utile” spiega il Dr. Gärtner. La FW 3214-W con le piastre di accoppiamento in ghisa sferoidale ottimizzate nel carico e nella durata richiedono poca manutenzione. L’operazione d’apertura eseguibile ad una mano sola è eccezionalmente pratica: un fermo di sicurezza consente l’accoppiamento e lo sgancio con una mano.

Ralla ultraleggera in alluminio
La ralla FWAL-E in alluminio forgiato è davvero unica nel suo genere: è fino a 55 kg più leggera rispetto agli altri sistemi d’accoppiamento. Il sistema di montaggio opzionale “Weightsaver” può ridurre il peso di ulteriori 35 kg. La tecnologia NoLube senza grasso che permette una minor usura con piatto ralla ed inserti nei cuscinetti sostituibili è eccezionalmente economica ed ecologica. La ralla in alluminio ultraleggero è progettata per essere caricata fino a 20 tonnellate ed è disponibile in tre altezze: 167, 197 e 219 mm.

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