web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > Continental e Rigomma, la partnership continua

Allestimenti e pneumatici

Continental e Rigomma, la partnership continua

Scritto da

Federica Lugaresi

il 31 Dicembre 2019

Continental e Rigomma: servizi innovativi e soluzioni digitali per il futuro dell’autotrasporto.

Continental e Rigomma hanno illustrato l’evoluzione dei prodotti e dei servizi messi a disposizione delle flotte di veicoli pesanti, con particolare focus sulle soluzioni digitali e sul network BestDrive Professional.


“Siamo molto soddisfatti – sottolinea Enrico Moncada, Business Unit Truck Replacement and Original Equipment Manager Continental Italia – per aver avuto la possibilità di incontrare i rappresentanti di alcune delle maggior flotte del nord Italia e per aver potuto presentare loro le nostre strategie e la nostra vision sul futuro dell’autotrasporto. Queste occasioni sono importanti per testimoniare la nostra vicinanza ai clienti e ribadire la nostra volontà di offrire loro prodotti e servizi che vadano incontro alle loro specifiche esigenze con l’obiettivo di rendere più efficiente la gestione delle loro flotte”.


La partnership con Continental – dichiara Francesco Levorato, titolare di Rigomma – si fonda sulla convinzione che ascoltare le aziende presenti sul territorio sia un fattore distintivo fondamentale per poter dar vita ad uno sviluppo sostenibile in un settore strategicamente importante per il nostro paese quale quello dei trasporti su strada. Per questo abbiamo voluto ribadire, insieme a Continental, che qualità, sostenibilità e innovazione possono andare di pari passo nell’offerta di servizi e prodotti per le aziende di trasporto, con l’obiettivo di favorire la loro evoluzione (in particolare con le soluzioni digitali) e la modernizzazione dell’intero settore”.


Nel corso dell’incontro Continental ha illustrato le sue soluzioni digitali, ed in particolare ContiConnect, piattaforma digitale per il monitoraggio degli pneumatici. ContiConnect consente di massimizzare l’efficienza delle flotte e di inviare messaggi di allarme se la pressione degli pneumatici si discosta dal valore stabilito. Grazie a queste informazioni, la flotta beneficia di un numero ridotto di breakdown, di costi di manutenzione più bassi e di un aumento della produttività, con la conseguente creazione di valore. ContiConnect permette ai fleet manager di agire in maniera proattiva, senza dover risolvere in modo reattivo problemi relativi non solo ad un unico veicolo ma a flotte intere.


La partnership con Rigomma è stata inoltre l’occasione per presentare il network BestDrive Professional, di cui Rigomma fa parte. BestDrive Professional è la rete di Continental che racchiude sia l’esperienza retail di BestDrive nel mondo vettura, network internazionale costruito in 20 anni di attività in tutto il mondo, sia le competenze e leadership tecnologica del gruppo tedesco. I punti che fanno parte della rete BestDrive Professional possono beneficiare di diversi contenuti quali consulenza, formazione, supporto al marketing locale, servizi Conti360° Fleet Services e molto altro.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto