web-tv

Sei qui: Home > Sezione TOE AfterMarket > > SHAEFFLER e CONTINENTAL diventano partner nella manutenzione dei veicoli commerciali

Ricambi e officine

SHAEFFLER e CONTINENTAL diventano partner nella manutenzione dei veicoli commerciali

Scritto da

Federica Lugaresi

il 9 Luglio 2019

L’obiettivo dell’accordo di cooperazione è di riunire flotte e officine per promuovere la digitalizzazione dei servizi offerti

La divisione Automotive Aftermarket di Schaeffler diventa partner di TruckOn, la piattaforma di prenotazione online di Continental dedicata ai servizi di officina per i veicoli commerciali. Le due aziende hanno lanciato la propria collaborazione a lungo termine raccomandando i propri programmi alle officine dei rispettivi network. In futuro verrà aggiunta una funzione filtro che consentirà alle flotte di cercare, in modo specifico, le officine partner di REPXPERT, dando loro accesso a marchi premium Schaeffler come LuK, INA e FAG. Esiste già un link di riferimento condiviso alla piattaforma dell’altro per entrambe le aziende. In futuro, Schaeffler e Continental pianificano di offrire un servizio di single sign-on in modo da facilitare la gestione dell’officina digitale per i propri membri. I centri tecnici che appartengono a entrambi i portali online potranno, quindi, accedere una sola volta.


Viridiana Chaveron, Head of TruckOn di Continental aggiunge: “La combinazione tra REPXPERT e TruckOn soddisfa il desiderio di semplificare la vita alle officine partner. Per soddisfare questo obiettivo sfruttiamo i vantaggi della digitalizzazione REPXPERT e TruckOn completa l’esperienza digitale. Proprio per questo, stiamo raccomandando REPXPERT alle nostre officine partner, al fine di ottimizzare i processi e il piano marketing con strumenti digitali”.


Grazie a TruckOn, i gestori di flotte e gli autotrasportatori possono prenotare i servizi di officina online, in modo rapido e affidabile, oltre i confini nazionali o internazionali, senza limiti orari. I servizi includono attualmente i test del tachigrafo, l’ispezione periodica di camion e rimorchi, la riparazione della frizione, dei cuscinetti della ruota e delle trasmissioni degli assali. Gli operatori di flotte possono utilizzare la piattaforma, gratuitamente, per trovare velocemente le officine più vicine lungo il proprio percorso. Grazie alle informazioni fornite dalla piattaforma, e alle valutazioni lasciate da altri utenti, possono prenotare i servizi online, in modo affidabile ed efficiente. TruckOn consente alle officine di entrare in contatto con nuovi clienti, digitalizzare i loro sistemi e semplificarne i processi. Inoltre, vengono condivise in anticipo informazioni importanti in vista dell’appuntamento di servizio prenotato. “La nostra nuova piattaforma TruckOn ci rende pionieri digitali nel mondo dei veicoli commerciali e stiamo ricevendo feedback di grande interesse da parte di officine e flotte”, afferma Viridiana Chaveron su TruckOn. “La piattaforma si configura non solo come un collegamento tra officina e flotta, ma anche come supporto per i centri tecnici in quanto TruckOn non dovrebbe solo portare clienti, ma anche facilitare il lavoro, questo è ciò che ci collega a REPXPERT”. I centri tecnici che si registrano su TruckOn possono offrire i loro servizi di riparazione, prenotabili con pochi clic semplificando quindi l’utilizzo della piattaforma e raggiungendo più clienti.


 


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto