web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > ZF, firmata acquisizione di WABCO

Ultim'ora

ZF, firmata acquisizione di WABCO

Scritto da

Federica Lugaresi

il 29 Marzo 2019

ZF e WABCO insieme per costituire un fornitore leader a livello globale di sistemi integrati per la tecnologia di veicoli commerciali e industriali

ZF Friedrichshafen AG, Gruppo tecnologico leader a livello globale e fornitore di servizi di mobilità per autovetture, veicoli commerciali e industriali e la tecnologia industriale, ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di WABCO  al prezzo di 136,50$ per azione. La pianificata acquisizione è stata approvata dal Management Board and Supervisory Board di ZF e dal Board of

Directors di WABCO.


WABCO è un fornitore leader a livello globale di sistemi per il controllo della frenata e di tecnologie e servizi che migliorano la sicurezza, l’efficienza e la connettività di veicoli industriali quali camion, autobus e rimorchi. I suoi prodotti e servizi diversificati comprendono sistemi frenanti integrati e per il controllo della stabilità, sospensioni pneumatiche, controlli per l’automazione della trasmissione, oltre a soluzioni per l’aerodinamica, la telematica e la gestione delle flotte.


ZF e WABCO andranno a costituire un fornitore leader a livello globale di sistemi integrati per la mobilità destinati a veicoli commerciali e industriali, creando valore aggiunto ai clienti ZF di questa tipologia di veicoli. La società risultante avrà un fatturato di circa 40 miliardi di €.

Wolf-Henning Scheider, CEO di ZF, si è così pronunciato: “Crediamo che, insieme a WABCO, ZF possa dare forma al più importante fornitore globale di sistemi integrati per la tecnologia di veicoli commerciali e industriali, creando valore aggiunto e garanzie di lungo termine per i propri clienti, dipendenti e proprietari. L’acquisizione di uno specialista e leader nei sistemi frenanti destinati a veicoli commerciali e industriali significa per ZF aggiungere un segmento di business stabile e in crescita e consente alla nostra attuale divisione per i veicoli commerciali e industriali di ampliare la propria expertise nel controllo della dinamica veicolare”.


Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1,485
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto