web-tv

Sei qui: Home > Sezione NOTIZIARIO > > ZF, firmata acquisizione di WABCO

Ultim'ora

ZF, firmata acquisizione di WABCO

Scritto da

Federica Lugaresi

il 29 Marzo 2019

ZF e WABCO insieme per costituire un fornitore leader a livello globale di sistemi integrati per la tecnologia di veicoli commerciali e industriali

ZF Friedrichshafen AG, Gruppo tecnologico leader a livello globale e fornitore di servizi di mobilità per autovetture, veicoli commerciali e industriali e la tecnologia industriale, ha annunciato di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di WABCO  al prezzo di 136,50$ per azione. La pianificata acquisizione è stata approvata dal Management Board and Supervisory Board di ZF e dal Board of

Directors di WABCO.


WABCO è un fornitore leader a livello globale di sistemi per il controllo della frenata e di tecnologie e servizi che migliorano la sicurezza, l’efficienza e la connettività di veicoli industriali quali camion, autobus e rimorchi. I suoi prodotti e servizi diversificati comprendono sistemi frenanti integrati e per il controllo della stabilità, sospensioni pneumatiche, controlli per l’automazione della trasmissione, oltre a soluzioni per l’aerodinamica, la telematica e la gestione delle flotte.


ZF e WABCO andranno a costituire un fornitore leader a livello globale di sistemi integrati per la mobilità destinati a veicoli commerciali e industriali, creando valore aggiunto ai clienti ZF di questa tipologia di veicoli. La società risultante avrà un fatturato di circa 40 miliardi di €.

Wolf-Henning Scheider, CEO di ZF, si è così pronunciato: “Crediamo che, insieme a WABCO, ZF possa dare forma al più importante fornitore globale di sistemi integrati per la tecnologia di veicoli commerciali e industriali, creando valore aggiunto e garanzie di lungo termine per i propri clienti, dipendenti e proprietari. L’acquisizione di uno specialista e leader nei sistemi frenanti destinati a veicoli commerciali e industriali significa per ZF aggiungere un segmento di business stabile e in crescita e consente alla nostra attuale divisione per i veicoli commerciali e industriali di ampliare la propria expertise nel controllo della dinamica veicolare”.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto