web-tv

Sei qui: Home > Sezione LOGISTICA > > GEFCO ottiene la certificazione per il trasporto su strada dei prodotti farmaceutici

Aziende e strategie

GEFCO ottiene la certificazione per il trasporto su strada dei prodotti farmaceutici

Scritto da

Federica Lugaresi

il 26 Luglio 2018

Il continuo impegno di GEFCO nel settore Life Science e Healthcare ha permesso al Gruppo di ricevere la certificazione per il trasporto di farmaci

Il Gruppo GEFCO, leader globale nella fornitura di servizi per la supply chain industriale e leader Europeo della logistica automotive, ha ricevuto da Bureau Veritas la certificazione di conformità Good Distribution Practice (GDP), confermando l’impegno nel garantire un sistema di gestione della qualità dell’intero processo di trasporto su strada dei prodotti farmaceutici. L’ente certificatore ha analizzato il sistema di gestione della qualità di GEFCO e la capacità di rispondere alle esigenze dei clienti in Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Grecia, Romania e nella sede del Gruppo in Francia.


La certificazione GDP, valida per 3 anni, attesta che l’azienda soddisfa i requisiti contenuti nelle Linee Guida della Commissione Europea sulle buone pratiche di distribuzione di prodotti farmaceutici per uso umano. Rispecchia l’impegno di GEFCO nel garantire alta qualità e la capacità di comprendere le sfide dei propri clienti, inclusa la tracciabilità dei prodotti per evitare rischi di contraffazione o falsificazione.


Il mercato della logistica Life Sciences e Healthcare sta cambiando e diventando più complesso. Con l’aumento dei volumi dei prodotti sensibili alla temperatura e l’evoluzione delle normative relative al loro trasporto, le aziende devono concentrarsi maggiormente sul controllo e sulla sicurezza. La mancata osservanza di tali requisiti potrebbe rappresentare un rischio per la salute pubblica e favorire la possibilità di perdere merci ad alto valore. “GEFCO vanta una lunga esperienza nei settori Life Science e Healthcare ed è pienamente consapevole delle esigenze dei suoi clienti. La conformità alla certificazione GDP è un’ulteriore prova dell’impegno di GEFCO nel fornire soluzioni logistiche per il settore Life Sciences e Healthcare sicure e conformi, oltre che nell’assicurare l’integrità dei prodotti “, ha affermato Alain Vignon, Responsabile Management System di GEFCO.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto