BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > Appuntamenti > I PROTAGONISTI A MISANO

Appuntamenti

I PROTAGONISTI A MISANO

Scritto da

Luca Barassi

il 23 maggio 2018

A partire da Petronas Lubricants, per il secondo anno title sponsor della manifestazione, i principali brand del nostro settore saranno presenti nel backstage del Circuito Santa Monica di Misano, per la grande festa del truck race

PETRONAS Lubricants International (PLI) ritorna in veste di Title Sponsor dell’evento Misano PETRONAS Urania Grand Prix Truck, la gara che apre la stagione di uno dei più intensi ed avvincenti campionati europei del mondo Truck.


In attesa dell’evento del 26 e 27 maggio, in cui i 21 team più prestigiosi del settore dei veicoli commerciali si contenderanno il titolo di miglior camion da corsa, PLI ha in serbo per i visitatori un ricco programma di attrazioni: dal simulatore, ai tornei, fino alla possibilità di conoscere dal vivo Gerard De Rooy del Team PETRONAS De Rooy IVECO, due volte vincitore del rally di Dakar e detentore del titolo Africa Eco Race 2018In qualità di sponsor ufficiale e partner tecnico del Team PETRONAS De Rooy IVECO, PLI ha svolto un ruolo decisivo nello sviluppo della linea di lubrificanti, fluidi per trasmissioni e refrigeranti PETRONAS Fluid Technology Solutions™, appositamente progettata per IVECO Powerstar e per la flotta IVECO.


Anche Mercedes-Benz Trucks Italia parteciperà di nuovo alla kermesse romagnola. Gli Actros da oltre 1.000cv del team Tankpool 24 scenderanno in pista per competere nella tappa Italiana dello European Truck Championship, mentre Mercedes-Benz Trucks Italia sarà presente con uno stand dedicato ai veicoli “di serie” nei paddock. Centro dello stand sarà il motorhome “Roadstars” completamente dedicato alla community digitale Mercedes-Benz creata per clienti, autisti e padroncini appassionati della Stella. All’interno del motorhome i clienti potranno interagire con il sito “on-line” e cimentarsi “off-line” in simpatiche sfide di abilità targate “Roadstars”.

Lo stand di Mercedes-Benz Trucks Italia nei paddock dell’autodromo, oltre ad ospitare i piloti ufficiali, sarà il punto di incontro di tutti gli appassionati dei Truck della Stella che potranno ammirare ed interagire con il motorhome “Roadstars” da oltre 16 metri. Al suo interno i clienti potranno iscriversi e navigare sulla piattaforma online di Mercedes-Benz Trucks che da anni ormai rafforza di giorno in giorno la relazione fra casa madre ed appassionati attraverso la pubblicazione di contenuti inediti e la possibilità di interagire con post e commenti.


Goodyear a Misano farà squadra con il videogame Euro Truck Simulator 2 per mettere alla prova gli appassionati, sfidandoli a completare una consegna virtuale dei pneumatici Truck Racing, in tempo per l’inizio della prima gara del Campionato FIA European Truck Racing (ETRC).


Anche per il 2018 Goodyear continuerà la sua collaborazione con l’ETRC. In qualità di fornitore esclusivo dei pneumatici del campionato FIA, Goodyear fornisce pneumatici racing a tutti gli iscritti ed è presente nel villaggio del Paddock con molte attività, tra cui una cabina di realtà virtuale. La partnership con il videogioco Euro Truck Simulator 2 aggiunge una nuova componente didattica e di divertimento alla tappa italiana.


Per la gara di Misano, i giocatori del videogame ETS2 potranno partecipare all’evento online “World of Trucks Event – Start Your Engines”, offerto da SCS Software.  In quest’evento, tutti i giocatori iscritti al progetto World of Trucks (www.worldoftrucks.com) si sfideranno per effettuare consegne virtuali di pneumatici Goodyear Truck Racing per gara ETRC di Misano Adriatico. I vincitori otterranno dei premi speciali all’interno del gioco e consegneranno le forniture al circuito in un rimorchio speciale con i marchi Goodyear, Krone e ETRC. Le consegne dovranno essere effettuate da 12 diverse città a scelta, coprendo una distanza superiore ai 200 chilometri.


Anche per questa edizione, DKV Euro Service, leader per l’approvvigionamento in viaggio senza contanti e per il pagamento dei pedaggi in tutt’Europa, sarà tra i protagonisti del Misano Petronas Urania Grand Prix Truck, l’appuntamento dedicato ai mezzi pesanti e rivolto agli appassionati di tutta Europa.

Anche quest’anno non potrà passare inosservata la macchia di colore creata da DKV con il suo Box Arancione: uno spazio nel cuore dell’Autodromo di Misano in cui il team dell’azienda sarà disponibile per fornire tutte le informazioni riguardo ai servizi offerti, a partire dalle carte carburante, per passare al rimborso dell’IVA con un particolare focus sulla grande novità in ambito di pagamento dei pedaggi in Italia e all’estero: il DKV BOX EUROPE.


Inoltre quella di quest’anno sarà la prima edizione del programma di impatto ambientale e sociale  Greening Misano Grand Prix Truck , il programma di sostenibilità ambientale e sociale della tappa Italiana del campionato Europeo di corsa di camion (ETRC – European Truck Race Championship) organizzato da FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) presso Misano World Circuit Marco Simoncelli il 26 e 27 maggio.

Il programma intende sensibilizzare sull’importanza di adottare comportamenti sostenibili nei grandi eventi sportivi, facendo leva sulla passione per il motorsport per far crescere la passione per la sostenibilitàL’obiettivo del programma è ridurre l’impatto ambientale dell’evento, con iniziative quali la corretta raccolta differenziata e il riciclo dei rifiuti, secondo principi di economia circolare.

Verranno allestite, in collaborazione con Hera e Cesa, le isole ecologiche nell’area paddock e spettatori. In collaborazione con Summertrade verrà organizzata una raccolta delle eccedenze alimentari, che nell’ottica della lotta allo spreco di cibo saranno poi donate a organizzazioni non profit del territorio.


 Inoltre verrà organizzato un servizio di assistenza alle persone con disabilità a cura dell’Associazione Papa Giovanni XXIII. “Accoglieremo, assisteremo e offriremo compagnia – dice Stefano Vitali, responsabile progetti esteri dell’Associazione – nel corso della manifestazione e degli eventi in programma all’interno del circuito. La collaborazione avviata con MWC è ormai solida ed efficace, utile ad offrire a tutti l’opportunità di godere pienamente di eventi così spettacolari”.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo