web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > Anche quest’anno… tutti a Misano

Appuntamenti

Anche quest’anno… tutti a Misano

Scritto da

Luca Barassi

il 7 Maggio 2018

Conto alla rovescia per Misano Petronas Urania Grand Prix Truck spettacolare evento del Misano World Circuit dedicato ai bisonti della strada che ogni giorno percorrono migliaia di chilometri, e che si terrà il 26 e 27 maggio prossimi.

Un appuntamento giunto alla sua 26a edizione che ogni anno si arricchisce di eventi e spettacoli, oltre a convegni e incontri dedicati al mondo del trasporto pesante.


A oggi si segnala un notevole incremento delle prevendite rispetto all’edizione 2017, grazie anche al biglietto circolare che consente di partecipare a tutte le attività e gli spettacoli dell’evento: dalle gare dei Camion da corsa a quelle di auto iscritte al Trofeo Super Cup, alle esposizioni commerciali, ai test drive in Pista Internazionale e nelle aree paddock, al raduno dei Camion decorati, all’esposizione dell’Area Usato ai Test Drive dei veicoli commerciali in Pista Prove.


Il costo del biglietto intero è di 14 euro per la giornata di sabato, 18 per la domenica e 28 dell’intero weekend.


Come da tradizione l’evento, infatti, si suddivide in 3 parti: quella sportiva che si svolge in Pista, quella commerciale nelle aree paddock e quella dedicata ai camion decorati.


Per la parte sportiva, la data di Misano è la prima e unica data italiana in calendario del Fia European Truck Racing Championship. Dopo Misano, le altre gare si svolgeranno in Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Belgio, Francia e Spagna. 


A MWC per l’edizione 2018 sono attesi 20 camion iscritti al Campionato…..il numero più alto di partecipanti degli ultimi 10 anni. Anche quest’anno saranno presenti i 4 campioni “storici”, sempre iscritti negli ultimi 13 anni, al Campionato FIA Truck Race:  Lacko, Kiss, Hahn e Albacete, a cui si aggiungono “nuovi” e promettenti piloti, come l’inglese Oly Janes proveniente dal British Truck Racing Championship o lo spagnolo Luis Recuenco.


Tra i partecipanti dell’evento si segnala Volvo Trucks che sarà presente a Misano in occasione di uno specifico appuntamento: la finale italiana di  Volvo Trucks Drivers Challenge, una competizione che si svolge ogni due anni a livello mondiale. Ogni nazione partecipante seleziona il migliore autista che andrà a competere con i migliori a livello mondiale. La fase inziale della competizione si è tenuta dal  3 aprile al 29, dove sono stati selezionati i migliori 10 drivers che si giocheranno la vittoria italiana a Misano. I partecipanti potevano iscriversi alla competizione online tramite la pagina FB di Volvo Trucks Italia. Ogni settimana sono state proposte a tutti i possessori di un veicolo Volvo domande su argomenti sul mondo dei veicoli industriali. Dalle ore 16.00 di Sabato 26 Maggio, i 10 migliori drivers si sfideranno alla guida di Volvo FH in prove di manovrabilità e su pista, per aggiudicarsi il titolo italiano di Volvo Trucks Driver Challenge.


Anche Valeo quest’anno sarà presente con i prodotti dedicati al Truck. Fra questi ci sarà un focus sulla qualità O.E. delle frizioni veicolo industriale e verranno inoltre presentate le Spazzole tergicristallo SWF e i compressori TM.  Non mancherà anche un seminario tecnico sulle frizioni Truck direttamente nello stand.


Come ogni anno, anche il 2018 dedicherà un’intera sessione ai camion decorati. Vere e proprie opere d’arte viaggianti provenienti dal tutto il mondo si incontreranno nel paddock del MWC esposti in bella mostra per una spettacolo scenografico che lascia a bocca aperta chiunque entri in circuito durante l’evento.  160 i camion già iscritti, si prevede un sold out come negli scorsi anni


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021