web-tv

Sei qui: Home > Sezione EVENTI > > MAN Truck & Bus Italia al centro del successo di Transpotec

MAN Truck & Bus Italia al centro del successo di Transpotec

Scritto da

A. Trapani

il 28 Febbraio 2019

Con i suoi 3.770 mq lo stand del costruttore tedesco, il più grande della rassegna, è stato al centro dell’attenzione non solo per i veicoli esposti, ma anche per le tante iniziative organizzate per animare l’area espositiva e coinvolgere i visitatori.






Che l’edizione 2019 del Transpotec-Logitec sia stata un successo sono i numeri a decretarlo: oltre 41 mila visitatori con un incremento del 35% sulla passata edizione e 406 espositori (+23% rispetto al 2017) sono dati che si commentano da soli. MAN Truck & Bus ha avuto il merito di credere nella rassegna veronese con un’area espositiva che è stata al centro dell’attenzione durante i quattro giorni di manifestazione.


L’attenzione dei visitatori si è concentrata sui veicoli esposti tra cui spiccavano i veicoli elettrici come soluzione di trasporto per il futuro ma anche numerose configurazioni immediatamente disponibili agli autotrasportatori presenti in fiera, sempre alla ricerca di prodotti affidabili, efficienti nei consumi e rispettosi dell’ambiente. L’offerta prodotto di MAN, nelle declinazioni truck, van e bus, non teme confronti e sullo stand veronese è stata proposta al completo, arricchita da alcuni modelli speciali come i truck in configurazione XLION, al debutto in Italia, e la serie speciale del MAN TGX dedicata a Leonardo da Vinci nel 500° anniversario della sua morte. Proprio il modello esposto, molto apprezzato nella sua distintiva personalizzazione e caratterizzato da finiture da vera supercar, è stato venduto il primo giorno di fiera. Accanto al TGX Leonardo un caricaturista, abbigliato come il genio di Vinci, proponeva ai visitatori interessati la possibilità di ricevere la propria caricatura come ricordo esclusivo della visita al Transpotec.


Debutto assoluto anche per il TGE Mini Lion’s, il minibus a 16 posti allestito sul telaio del MAN TGE. Con questo veicolo MAN completa la propria offerta prodotto, già particolarmente ricca, per il trasporto passeggeri.


L’offerta prodotto MAN era integrata anche dalla presenza di veicoli allestiti appositamente esposti in un’are esterna al padiglione. Tra questi veicoli vi era anche il MAN TGE del team Dutto che ha partecipato alla Dakar 2019.


A completare la proposta veicoli, nell’area di CamionSupermarket, dedicata ai veicoli usati, erano esposti tre veicoli MAN TopUsed.


Non sono mancati i momenti di approfondimento sulle tematiche più vicine all’attività quotidiana degli autotrasportatori. Quattro interventi al giorno, dedicati ad altrettanti argomenti, sono serviti ad approfondire meglio le peculiarità e le specificità di prodotti e servizi. MAN Truck & Bus Italia voleva essere un punto di riferimento per tutti i visitatori e così è stato grazie anche alle numerose iniziative organizzate sullo stand. Un corpo di ballo ha proposto diverse esibizioni basate su coreografie a tema “trasporto”, sono stati selezionati trenta visitatori che hanno partecipato al casting “Facce da MAN” e sono stati organizzati numerosi quiz show che hanno messo in competizione squadre di visitatori con domande principalmente di cultura generale. Molto apprezzato il concorso MyMAN, aperto a tutti i possessori di patente C, con estrazione finale di un Apple Watch. Non mancava un’apposita area dedicata ai bimbi che sono stati accolti sullo stand da divertenti animatori che li hanno coinvolti con attività ludiche, golosi bastoncini di zucchero filato e simpatiche fotografie con la mascotte MANNI.


Dedicato a chi ama viaggiare, lo spazio che ha ospitato la mostra “Vite in Viaggio”, una raccolta di fotografie da tutto il mondo per raccontare la bellezza e la cultura di persone e paesi e rappresentare le differenti prospettive della vita “on the road”.


Lo stand di MAN Truck & Bus Italia non ha praticamente mai chiuso i battenti e nelle serate di giovedì, venerdì e sabato ha fatto da cornice ad eventi con la Rete MAN, i clienti e i dipendenti con più di 200 ospiti ogni sera. Musica dal vivo, divertenti intrattenimenti hanno fatto da sottofondo a cene conviviali per sottolineare il perfetto mix tra business e amicizia che ha contraddistinto la partecipazione di MAN Truck & Bus Italia a questa edizione del Transpotec-Logitec 2019. Tutte le attività, organizzate sullo stand, sono state riprese da cinque videoperatori. A loro il compito di supportare il lavoro dei due conduttori garantendo cinque dirette streaming giornaliere sui principali social network e consentendo così a tutti gli appassionati di seguire le attività proposte da MAN sul proprio stand.








Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto