BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

Scania Leader nel Trasporto Sostenibile

MAN TGE telaio cabina frigorifero LAMBERET

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Volvo Trucks: lo stile è anche nell’abbigliamento

Ruote Industriali

Volvo Trucks: lo stile è anche nell’abbigliamento

Scritto da

Luca Barassi

il 18 settembre 2012

Utilizzare il design peculiare del nuovo camion Volvo FH e trasformarlo in una collezione rivolta ai conducenti. Questo è stato il compito ricevuto dai progettisti dei nuovi camion Volvo FH e FH16 in seguito alla decisione di realizzare la “Collezione per i conducenti di Volvo Trucks: Travis”. Il risultato è la creazione di una collezione di abbigliamento e accessori con materiali e design funzionali, pensata per soddisfare le esigenze dei conducenti di camion e di chiunque altro ami viaggiare su strada.


Le sue caratteristiche rispecchiano il design unico della nuova serie Volvo FH incluso il motivo vivace della griglia del radiatore, gli espressivi fari verticali e le linee tipiche dell'allestimento FH. Anche la forma del nuovo FH, con la parte anteriore pronunciata e lievemente inclinata, che contraddistingue ancora di più la nuova serie Volvo FH, può essere riconosciuta nella forma dei tre nuovi giubbotti della collezione.


“Si tratta di un design tutto nostro. Abbiamo cominciato da un foglio di carta bianco e poi abbiamo sviluppato la collezione nella sua interezza ispirati dalla forma, dai colori e dei materiali della nuova serie Volvo FH”, afferma Rikard Orell, Design Director di Volvo Trucks.


Attenzione sui conducenti


Un design accattivante è essenziale per produrre un nuovo camion Volvo: ogni elemento del veicolo, dalla plancia strumenti alla scelta dei materiali, è pensato appositamente per il conducente.


“Quando abbiamo creato la collezione, abbiamo voluto concentrarci sulle necessità specifiche dei conducenti. Loro sono al primo posto e il nostro obiettivo è di permettere loro di svolgere il lavoro di tutti i giorni comodamente e con stile”, dichiara Rikard Orell.


La collezione, che include speciali giubbotti per conducenti, un orologio da polso ad alte prestazioni e felpe con cappuccio, è in linea con il fascino e l'attrattiva propria dei conducenti di camion. I vari capi sono stati creati per soddisfare le particolari esigenze relative a viaggi di molte ore: i giubbotti, ad esempio, sono di lunghezza media e facili da indossare quando si guida; gli impercettibili catarifrangenti sono inseriti perfettamente nel modello in modo da rendere i conducenti ben visibili durante le soste lungo la strada. Mentre le tasche multiuso e le maniche dei giubbotti sono state create per facilitare la guida e i movimenti.


I diversi capi della collezione evidenziano i diversi aspetti del design del nuovo camion Volvo FH. Si consideri ad esempio il pezzo forte della collezione: l'orologio ad alte prestazioni per il conducente. Le lancette e gli altri elementi del quadrante dell'orologio da polso riprendono la grafica dei misuratori della plancia strumenti della nuova serie Volvo FH, assicurando così un design unico.


Oltre all'abbigliamento dei conducenti, la collezione include riproduzioni in scala dei nuovi camion Volvo FH e FH16 in varie dimensioni, un kit notte per i viaggi lunghi e l'abbigliamento per i bambini e per gli altri membri della famiglia.


“Abbiamo creato una collezione caratterizzata da un design unico e accattivante come la nuova serie Volvo FH. Una collezione che i conducenti e i fan possono indossare con orgoglio”, dichiara Åsa Theleen, Global Merchandise Manager di Volvo Trucks.


Per vedere la Collezione per i conducenti di Volvo Trucks: Travis, visitare il sito: www.volvotrucks.com/Travis


Apertura vendita online


I conducenti di camion Volvo e tutti coloro che sono interessati al brand Volvo potranno acquistare la collezione direttamente sul Web nel negozio online Volvo Trucks di prossima apertura, all'indirizzo store.volvotrucks.com Inizialmente la collezione sarà disponibile sui mercati selezionati in Europa. Gli articoli saranno in vendita anche al Salone IAA ad Hanover, Germania dal 20 al 27 settembre.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,290
prezzo medio gasolio

Il Convegno a Ecomondo