9 March 2018, the preview of the new Global Research & Technology Centre

Volvo FH LNG

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Scania Top Team semifinale europea, l’Italia è al secondo posto

Ruote Industriali

Scania Top Team semifinale europea, l’Italia è al secondo posto

Scritto da

Federica Lugaresi

il 17 aprile 2018

Il team di Affini Service è tra le migliori officine al mondo: a decretare questo risultato la semifinale europea, andata in scena lo scorso fine settimana a Trento

Il team italiano, Affini Service, si è qualificato per la finale mondiale di Scania Top Team! La squadra si è piazzata al secondo posto nella semifinale europea tenutasi sabato 14 aprile a Trento, presso la sede di Italscania. Un prestigioso secondo posto che regala al team italiano l’accesso alla finale mondiale in programma dal 5 all’8 dicembre a Södertälje.

Il team italiano si è presentato alla competizione con grande preparazione, mettendo in campo tanta competenza, conoscenza e determinazione: ha affrontato nel migliore dei modi le cinque prove ottenendo punteggi degni di un team vincente. Prova dopo prova il team di Affini Service ha dimostrato grande spirito di squadra: i ragazzi hanno saputo mantenere i nervi saldi dimostrando a tutti il loro grande valore. Il team italiano si è da subito contraddistinto per una peculiarità: Simona Sandrini era l’unica quota rosa in gara in questa semifinale europea e una delle pochissime in tutto il mondo.

Abbiamo lavorato duramente per conquistare l’accesso alla finale mondiale”, ha evidenziato Stefano Affini, coach del team Affini Service S.r.l. “Volevamo arrivare preparati a questa semifinale e così è stato: i ragazzi hanno dedicato tempo e fatica per simulare le prove teoriche e pratiche ed essere così pronti ad affrontare la gara nel migliore dei modi. Ogni componente del team ha le proprie competenze e conoscenze specifiche ma la vera forza la fa la squadra: sono ragazzi che lavorano benissimo insieme, con grande passione e dedizione. Credo sia stato questo a far la differenza. Adesso guardiamo al futuro, abbiamo diversi mesi per prepararci alla finale mondiale e, di certo, li sfrutteremo al meglio”.

Arrivato anche il plauso di Franco Fenoglio, Presidente e Amministratore Delegato di Italscania:“La conquista della finale mondiale dello Scania Top Team da parte dei ragazzi di Affini Service è per noi motivo di grande orgoglio. E’ la prova del grande valore di tutta la rete di meccanici, magazzinieri, accettatori, elettrotecnici ed elettromeccanici di Scania. I ragazzi hanno dato prova di grande preparazione ma al tempo stesso lavoro di squadra: il lavoro d’officina è un duro lavoro ma, se fatto con grande passione come ha dimostrato il team italiano, riserva grandissime soddisfazioni. Ora sguardo rivolto al futuro, i ragazzi di Affini Service hanno una grande responsabilità: dovranno rappresentare l’Italia nella finale mondiale. Siamo tutti pronti a fare il tifo per loro!”.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

corsi di formazione