Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Renault Trucks T al servizio della cultura

Ruote Industriali

Renault Trucks T al servizio della cultura

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 2 aprile 2015

Il 27 marzo 2015 ha aperto al Grand Palais di Parigi la mostra “Lumière! Inventing Cinema” per celebrare i 120 anni della nascita del Cinema. Per la prima volta, una parte delle collezioni dell’Istituto Lumière lasceranno Lione alla volta di Parigi e Renault Trucks ha preso parte a questa iniziativa trasportando le preziose collezioni a bordo di un Renault Trucks T, eletto International Truck of the Year 2015.
Il Cinema nacque a Lione nel 1895. Per celebrare questo importante anniversario, l’Istituto Lumière ha organizzato la mostra “Lumière! Inventing Cinema” al Grand Palais di Parigi che si terrà dal 27 Marzo al 14 Giugno 2015. Nel 1894, sempre a Lione, nasceva la Berliet, che in seguito divenne Renault VI e poi, nel 2001, Renault Trucks. “Renault Trucks e l’Istituto Lumière hanno molto in comune”, spiega Julie Marconnet, Responsabile delle Sponsorizzazioni & Corporate Communication in Renault Trucks. “I pionieri del settore automobilistico e del cinema, sono entrambi situati a Lione e hanno più di un secolo di storia alle spalle. Renault Trucks accompagna l’Istituto Lumière in questa grande celebrazione dell’invenzione del cinema attraverso una collaborazione che si concretizza nel trasporto delle collezioni da Lione a Parigi.”
Il trasporto delle collezioni dell’Istituto Lumière è garantito dal Renault Trucks T, eletto International Truck of the Year 2015. Il cinematografo Lumière, oltre ad alcune opere dell’Istituto, sono state prima di tutto imballate in casse di legno su misura per poi essere trasportate fino al Grand Palais. Per mantenere le opere in perfette condizioni il trasporto è stato effettuato ad una temperatura controllata. Questa delicata missione è stata realizzata dalla società di trasporti di Marsiglia, la Léon Aget, che è specializzata nel trasporto di opere d’arte.
Renault Trucks è da molti anni partner di diverse istituzioni culturali. Ad esempio, sempre in questo periodo, Renault Trucks è il vettore ufficiale dei set del Théâtre des Célestins di Lione.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata