web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Renault Trucks, dieci veicoli elettrici per la raccolta rifiuti di Neuilly-sur-Seine

Ruote ecologiche

Renault Trucks, dieci veicoli elettrici per la raccolta rifiuti di Neuilly-sur-Seine

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 28 Maggio 2021

Il Comune di Neuilly-sur-Seine (vicino a Parigi) ha deciso di utilizzare i veicoli D Wide Z.E., 100% elettrici, per la raccolta dei rifiuti, affidata a SUEZ

Dopo alcuni mesi dall’utilizzo del primo D Wide Z.E., SUEZ e Renault Trucks tracciano un bilancio positivo della loro collaborazione e si sono impegnati per garantire un maggior rispetto della qualità di vita dei cittadini. Questi veicoli di nuova generazione saranno operativi per il ritiro dei rifiuti fra Neuilly-sur-Seine e, a seconda della tipologia dei rifiuti, Saint-Ouen o Gennevilliers, senza alcuna emissione di sostanze inquinanti né di CO2.

La tecnologia elettrica si adatta perfettamente alla raccolta dei rifiuti domestici e consente un miglioramento significativo a livello ambientale e per quanto riguarda il comfort degli utenti e degli abitanti, con un’emissione locale pari a zero ed emissioni di CO2 ridotte fino al -95%.


Questa prima valutazione ha inoltre consentito di apportare alcuni miglioramenti tecnici, come la programmazione del riscaldamento della cabina e l’ottimizzazione del funzionamento delle apparecchiature, tra le quali il numero di cicli di compattazione, il numero di manovre e la velocità dei meccanismi.



Renault Trucks mira a raggiungere il 10% della propria produzione in veicoli elettrici entro il 2025.


“Un contratto di questa portata riflette la maturità della tecnologia elettrica e il fermento del mercato”, ha dichiarato Cristophe Martin, Direttore Generale di Renault Trucks Francia. “I nostri veicoli elettrici soddisfano le esigenze operative dei nostri Clienti. I segnali sono positivi: l’era dei pionieri, quali siamo stati, è ora superata e assistiamo a un minore scetticismo verso l’acquisto.”


Fabrice Rossignol, Direttore Generale Delegato SUEZ Recyclage & Valorisation France, continua: “Renault Trucks, collaboratore di lunga data, soddisfa perfettamente le aspettative di SUEZ in materia di veicoli 100% elettrici. L’abilità operativa sviluppata ci consente di soddisfare le aspettative dei Comuni, come quello di Neuilly-sur-Seine, che desiderano implementare sul proprio territorio un servizio di raccolta rifiuti ecologico, sostenibile e in grado di preservare la qualità di vita dei cittadini. Questa partnership rientra nell’obiettivo del Gruppo SUEZ di ridurre del 45% le emissioni di CO2 entro il 2030.”


Anche Jean-Christophe Fromantin, Sindaco di Neuilly-sur-Seine, ha accolto con favore l’imminente arrivo di questi nuovi veicoli, in risposta a una richiesta esplicita della città di rafforzare la qualità del servizio. “Questi veicoli a emissioni zero vanno a completare il nostro ambizioso approccio in merito alla riduzione delle emissioni di carbonio. Con quasi il 39% di veicoli elettrici nella sua flotta municipale, Neuilly-Sur-Seine è un Comune pioniere nella decarbonizzazione dei veicoli necessari per i servizi pubblici.”


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021