Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

BT SHOW - PT 3 - TRASPORTARE OGGI E INARRESTABILI

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > Renault Trucks D ACCESS: versatile e comodo, ora anche Euro 6

Ruote Industriali

Renault Trucks D ACCESS: versatile e comodo, ora anche Euro 6

Scritto da

Francesca Lugaresi

il 11 luglio 2014

Il Renault Trucks D ACCESS, con la sua cabina ribassata, è un veicolo particolarmente indicato per il settore della raccolta rifiuti; rende infatti il lavoro degli autisti e degli operatori di questo settore ogni giorno più semplice. Il D ACCESS presenta l’altezza del primo gradino a soli 435 millimetri da terra e offre anche una porta tipo “Bus” dal lato passeggero e un’apertura a 80° per migliorare l’accesso in cabina. I gradini, inoltre, sono l’ideale per le operazioni che richiedono numerose salite e discese dalla cabina e l’ampio parabrezza, che presenta un campo visivo di 220° e meno di 15° di punti ciechi complessivi, favorisce il perfetto controllo della strada e di ciò che vi è attorno. Inoltre, la posizione di guida a livello pedonale permette agli autisti di destreggiarsi tra le strade della città in perfetta sicurezza. Il pavimento completamente piano del Renault Trucks D ACCESS e l’altezza interna di 2 m rendono molto facile muoversi all’interno della cabina consentendo agli utilizzatori di circolare in piedi. Come tutti i veicoli della gamma Distribuzione, il veicolo presenta un nuovo sedile conducente e una panca a tre posti per un comfort dell’equipaggio ottimale.
Progettato per l’utilizzo in ambienti urbani (raccolta rifiuti e distribuzione), il Renault Trucks D ACCESS è disponibile in svariate configurazioni, con larghezze complessive di 2,29 m, (la migliore sul mercato) o 2,5m e un raggio di curvatura di soli 6,60 m. La somma di queste caratteristiche ne fanno un vero e proprio veicolo urbano. Nella versione 6×2, l’assale sterzante posteriore a controllo elettronico offre ancora maggiore manovrabilità a basse velocità e migliora il controllo direzionale a velocità più elevate. Stabilità che è ulteriormente migliorata grazie a un nuovo sistema di sospensioni pneumatiche.
Il Renault Trucks D ACCESS è equipaggiato con il motore DTI 8 Euro 6 ed è disponibile con due livelli di potenza: 280 e 320 cv. È dotato di cambio automatico Allison 3000, adatto alle particolari esigenze dei mezzi per la raccolta rifiuti sottoposti a continue partenze e fermate.

Ad ogni fermata il veicolo si mette automaticamente in folle, senza l’intervento del conducente, garantendo sicurezza e comfort di guida.
Come gli altri veicoli delle nuove gamme Euro 6 di Renault Trucks, il D ACCESS può essere equipaggiato con un’ampia varietà di allestimenti. Il suo peso a vuoto è di soli 5.890 kg, ed è disponibile con una scelta di 16 interassi, avente una lunghezza del telaio che varia da 3,25m a 8,78 m. Il montaggio dell’allestimento è reso più facile da 7 prese di forza e uno spazio retrocabina di soli 95 centimetri.
Facile accesso in cabina, versatilità, modularità e comfort, il Renault Trucks D ACCESS può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni (distribuzione, camion cisterna, fornitore di carburante, ecc), pur rimanendo il veicolo ideale per la raccolta dei rifiuti.

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata