web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Renault presenta i nuovi veicoli commerciali e multispazio

Ruote commerciali

Renault presenta i nuovi veicoli commerciali e multispazio

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 11 Maggio 2021

Presentata la nuova gamma di Kangoo Van ed Express Van per i veicoli commerciali; Nuovo Kangoo, Nuovo Trafic Passenger e Nuovo Trafic Spaceclass per quelli dedicati al tempo libero e trasporto persone.

Nuovi veicoli, ma sempre carichi di ingegno. Così si è aperta la presentazione della nuova gamma di veicoli commerciali e multispazio di Renault.



Nuovo Kangoo, è Kangoo all’ennesima potenza!


Dotato di cinque veri posti, Nuovo Kangoo si presenta con un design esterno completamente rivisitato, più comfort ed equipaggiamenti, ed offre una qualità percepita degna di un’autovettura alto di gamma, ma anche nuovi dispositivi di assistenza alla guida.


Tra le sue caratteristiche:



  • Miglior abitabilità della categoria a livello di sedili posteriori con tre veri posti

  • Oltre 49 litri di vani portaoggetti accessibili, tra cui il cassetto scorrevole Easy Life

  • Bagagliaio generoso da 775 litri, nella Top 3 della categoria, estensibile fino a 3.500 litri con l’ampio pianale piatto

  • Barre da tetto innovative, trasformabili senza attrezzi, per non restare mai a corto di spazio e poter trasportare tutto

  • Quattordici nuovi dispositivi di assistenza alla guida di serie, per una maggiore sicurezza.



Nuovo Renault Kangoo Van: la furgonetta innovativa dallo stile atletico e dinamico


Renault ha aperto gli ordini di Nuovo Kangoo Van, in Italia, a partire dal 15 aprile, per una commercializzazione da Giugno 2021.

Tante le innovazioni del Nuovo Kangoo Van, a partire da Open Sesame by Renault, la porta scorrevole che, eliminando il montante centrale, offre, sulla fiancata destra, l’accesso laterale più ampio del mercato con 1.446 mm. L’Easy Inside Rack (disponibile successivamente) consente di trasportare gli oggetti lunghi nella parte alta dell’abitacolo, grazie a un portapacchi interno a scomparsa.

Nuovo Kangoo Van vanta un volume di carico che giunge fino a 3,9 m³ e interni moderni che propongono 60 litri di vani portaoggetti pratici ed accessibili, tra cui il nuovo cassetto Renault Easy Life.

All’anteriore, Nuovo Kangoo Van propone due posti nelle versioni al lancio e, successivamente, 3 posti con opzione sedile passeggero biposto con un vero e proprio ufficio mobile

Nuovo Kangoo Van dispone del sistema multimediale Renault EASY LINK (con touchscreen da 8” e Smartphone Replication) con o senza navigazione.

Per una maggior sicurezza, è dotato dello specchietto grandangolare Wide View Mirror che consente ai conducenti, anche dei veicoli lamierati, di ottenere una visibilità ottimale nell’angolo cieco a destra. Per una guida in serenità, propone 12 nuovi dispositivi di assistenza alla guida tra cui frenata di emergenza attiva, sistema attivo di controllo dell’angolo morto, sistema di controllo della visione posteriore (Rear View Assist), ecc.


Dal 2022, invece, è prevista la commercializzazione del Nuovo Kangoo Van E-TECH Electric: Disponibile in due versioni (standard e lunga), Nuovo Kangoo Van E-TECH Electric è dotato di una batteria agli ioni di litio da 44 kWh che offre un’autonomia di circa 265 km* in ciclo WLTP, autonomia variabile in funzione del tipo di guida, del profilo topografico del percorso e della temperatura esterna.



Nuovo Renault Express Van: pratico ed efficace


Commercializzato a partire da aprile 2021, in Europa e sui mercati internazionali (in Italia a maggio), Nuovo Express Van vanta le dimensioni di miglior livello della categoria: lunghezza del pianale di carico pari a 1,91 m (con paratia completa) per un veicolo di 4,39 m e larghezza della porta laterale scorrevole pari a 716 mm. Sempre più pratico, consente un carico utile fino a 780 kg nella versione benzina e di 650 kg nella versione Diesel. Nuovo Express Van stabilisce un livello record di vani portaoggetti (circa 48 litri) e propone un volume di carico fino a 3,7 m³. Nuovo Express Van è lanciato con i motori benzina 1.3 l (100 cv) e Diesel 1.5 Blue dCi 75 e Blue dCi 95, che garantiscono consumi contenuti.



La nuova gamma Trafic per il trasporto persone


La nuova gamma Trafic per il trasporto persone è composta da due modelli, per una molteplicità di utilizzi: Nuovo Renault Trafic nelle versioni Passenger, per il trasporto collettivo, e SpaceClass, per un trasporto più esclusivo. Nuovo Trafic Passenger è pensato soprattutto per gli operatori professionali che si occupano del trasporto persone (aziende o piccoli enti) e per le famiglie numerose. Risponde all’esigenza di modularità e di tanti posti, senza compromessi a livello di comfort e volume. Nuovo Trafic SpaceClass, invece, consente di rispondere alle attese dei conducenti e dei passeggeri più esigenti alla ricerca di versatilità, spazio e comfort esclusivo.


Nuovo Trafic Passenger e Nuovo Trafic SpaceClass saranno commercializzati da Maggio 2021 (in italia a partire da Giugno).


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021