web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > L’ultimo miglio diventa CO2 free con Nuovo Renault Master Z.E. elettrico

Ruote ecologiche

L’ultimo miglio diventa CO2 free con Nuovo Renault Master Z.E. elettrico

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 14 Luglio 2020

Introdotto sul mercato nel 2019, Nuovo Renault Master ha segnato una tappa significativa nell’evoluzione dei veicoli commerciali in termini di design, connettività e soluzioni su misura per gli operatori professionali. Oggi è la volta del modello elettrico, Nuovo Master Z.E., ideale per il trasporto dell’ultimo miglio ad emissioni zero

Leader dei veicoli commerciali elettrici in Europa, Renault continua ad ampliare la sua offerta per preparare la mobilità del futuro, incluse le consegne nei centri urbani e le attività di prossimità (edilizia, aree verdi, traslochi, ecc.).


Protagonista sul mercato dei furgoni da 120 anni e leader del mercato dei veicoli commerciali leggeri in Europa, Renault conferma il proprio ruolo di Marca vicina alle esigenze degli operatori professionali, con una gamma completa e versatile su misura per tutte le esigenze, anche quelle di un trasporto ecologico e sostenibile. È ora, infatti, disponibile in Italia la versione 100% elettrica di Nuovo Master, la soluzione ideale per le consegne dell’ultimo miglio nelle aree urbane.


Nuovo Master Z.E. si affianca a ZOE Van e a Kangoo Z.E. per offrire alla clientela professionale la soluzione di trasporto più completa e su misura, in funzione delle esigenze di carico e di autonomia.


Più stile e una funzionalità senza compromessi


Nuovo Master Z.E. introduce le stesse novità già scoperte nei mesi scorsi sulle versioni termiche: aumenta, così, la sua robustezza grazie ad un frontale più espressivo e più dinamico e alla firma luminosa C-Shape, che incarna l’identità della gamma Renault. Con la griglia cromata a forma di manubrio e le fasce cromate aggiuntive, il design anteriore ci guadagna in eleganza e raffinatezza.


All’interno, Nuovo Master Z.E. adotta i codici delle autovetture e accresce la qualità con l’utilizzo di materiali più pregiati. Elegante e funzionale, ora propone una nuova plancia ridisegnata con ampi vani portaoggetti aperti o chiusi, inserti cromati e schermo del navigatore completamente integrato nella parte centrale della plancia.


Per una maggior praticità, il cockpit è stato ridisegnato con diverse soluzioni di ufficio mobile: dal ripiano estraibile “Easy Life” che offre uno spazio di lavoro supplementare al cassetto “Easy Life” da 10,5 litri, dal supporto tablet al caricatore smartphone wireless.


Una soluzione su misura


Nuovo Master Z.E. è il furgone elettrico che offre la gamma più ampia del mercato, concepita per rispondere alle più diverse esigenze degli operatori professionali, senza perdere di vista le sfide ambientali.


La gamma completa di Nuovo Master Z.E. offre, quindi, la scelta tra:



  • 3 tipi di carrozzerie (Furgone, Pianale cabinato, e nel corso dell’anno anche Telaio cabinato);

  • 3 lunghezze (L1, L2, L3);

  • 2 altezze (H1, H2)

  • una massa complessiva di 3,1 e, nei prossimi mesi anche di 3,5 tonnellate, fino a 1.700 kg di carico utile (prima della trasformazione).


Le versioni furgone propongono un volume utile da 8 ma 13 m3.


Le versioni pianale cabinato e telaio cabinato rappresentano la base ideale per allestimenti anche in carrozzeria gran volume, per trasportare fino a 20 m3.


La soluzione di logistica urbana a zero emissioni


Particolarmente adatto alle consegne dell’ultimo miglio nei centri urbani, il furgone elettrico Nuovo Master Z.E. si rivolge a tutti gli operatori professionali sensibili alle problematiche ambientali. Offre un’autonomia reale di 120 km, adeguata all’attività di consegna giornaliera dell’ultimo miglio e ad altri utilizzi professionali in ambito urbano.


Nuovo Master Z.E. è dotato della batteria agli ioni di litio “Z.E. 33” da 33 kWh, con gestione elettronica ottimizzata; adotta il motore elettrico R75 ad alta efficienza energetica con una potenza di 57 kW (equivalente a 76 cv).


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto