web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Quota 2000 CF: DAF a Taiwan

Ruote Industriali

Quota 2000 CF: DAF a Taiwan

Scritto da

bitdesign

il 13 Dicembre 2013

Il mercato dei veicoli industriali di Taiwan è in rapida crescita ed è sempre più interessato ai veicoli dell’Europa occidentale. Le previsioni per il 2014 indicano che Taiwan registrerà più di 2.500 veicoli nel segmento dei veicoli industriali pesanti (oltre le 50 tonnellate), in confronto agli 800 veicoli registrati nel 2010. L’azienda Formosa Automobile Sales Corporation si occupa della commercializzazione e della vendita dei veicoli industriali DAF a Taiwan, nonché dell’assemblaggio a livello locale. “Con oltre 700 veicoli consegnati nel 2013 e una quota di mercato del 31,8% nel segmento dei veicoli industriali pesanti, DAF è il principale marchio europeo del settore a Taiwan“, spiega Seiko Chen, Presidente di FASC.
DAF fabbrica per il mercato di Taiwan trattori CF85 a due e tre assali. “Il CF combina un consumo di carburante ridotto con un’elevata affidabilità e un comfort di guida eccezionale. A Taiwan, i veicoli della serie CF vengono utilizzati principalmente nel trasporto con cisterne e container e nel settore edile“, continua Seiko Chen. “Nelle applicazioni di trasporti per impieghi gravosi e a lunga distanza, stiamo attualmente studiando la possibilità di assemblare localmente anche il DAF XF105“.


Veicolo per distribuzione LF
Oltre al CF, dal 2013 FASC assembla anche due versioni del noto veicolo per distribuzione LF: LF45 da 12 tonnellate e LF55 da 17 tonnellate. “Quest’anno immatricoleremo in totale circa 200 di questi veicoli”, afferma Seiko Chen. “Con il suo diametro di volta contenuto, l’eccezionale manovrabilità e il peso ridotto, l’LF è perfetto per la distribuzione in aree urbane e per applicazioni di trasporto regionale a Taiwan“.


Ogni settimana, FASC assembla in media 15 veicoli CF utilizzando i pacchetti “SKD” (Semi-Knocked-Down), che le sedi DAF Trucks di Eindhoven (Paesi Bassi) e Leyland (Regno Unito) spediscono direttamente a Taipei. I dipendenti FASC deputati all’assemblaggio sono addestrati da DAF, che garantisce in questo modo che il livello qualitativo dei veicoli assemblati a Taiwan sia elevato quanto quello dei veicoli costruiti a Eindhoven o Leyland.
“L’assemblaggio del 2.000o veicolo CF a Taiwan è una nuova pietra miliare della nostra partnership con FASC ed è qualcosa di cui andiamo molto fieri“, informa Michiel Kuijs, amministratore delegato del reparto Vendite di DAF Trucks N.V. “FASC è un partner prestigioso e professionale, leader del settore, che mira a rafforzare la presenza di DAF a Taiwan, operando insieme a una rete di professionisti composta da 22 concessionari di assistenza e vendita“.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021