web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > L’International Van of the Year 2021 è targato GROUPE PSA

Ruote commerciali

L’International Van of the Year 2021 è targato GROUPE PSA

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 21 Dicembre 2020

Citroën ë-Jumpy, Peugeot e-Expert e Opel Vivaro-e sono stati proclamati vincitori dell’International Van of the Year 2021, il premio più prestigioso per un veicolo commerciale. Ancora una volta Groupe PSA si dimostra leader nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.

L’International Van of the Year (IVOTY) è l’ambito premio riconosciuto ai veicoli commerciali leggeri da una giuria di 25 giornalisti internazionali (Europa, Russia e Turchia), in rappresentanza di 25 riviste specializzate in questo settore.

Quest’anno a trionfare sono stati i veicoli del Groupe PSA, nella loro versione elettrica. Citroën ë-Jumpy, Peugeot e-Expert e Opel Vivaro-e sono stati riconosciuti come International Van of the Year 2021.



Citroën ë-Jumpy


Dopo Citroën Berlingo Van, premiato nel 2019, ë-Jumpy riceve il prestigioso titolo di “International Van of the Year 2021”. Svelata a maggio, la versione elettrica di Jumpy è una soluzione pratica adatta alle esigenze dei professionisti. Offre grande versatilità di utilizzo grazie alla sua autonomia fino a 330km (nel ciclo di omologazione WLTP) e la possibilità di accedere liberamente alle zone urbane a traffico limitato, contribuendo inoltre a salvaguardare la qualità dell’aria e ottimizzare i costi di utilizzo.

La motorizzazione elettrica di ë-Jumpy migliora il piacere di guida e il comfort a bordo. L’integrazione delle sue batterie è stata progettata per mantenere tutte le caratteristiche di Jumpy, un riferimento nel suo segmento.



Peugeot e-Expert


Nuovo Peugeot e-Expert è il sesto veicolo della Casa insignito del prestigioso riconoscimento di International Van of The Year dalla nascita del premio avvenuta nel 1992. Il riconoscimento di International Van Of The Year 2021 premia l’impegno dei team Peugeot che hanno lavorato ad un progetto al centro della strategia di elettrificazione del Marchio del Leone. Nuovo Peugeot e-Expert si adatta a tutte le professioni con uno spazio utile che semplifica la vita di tutti i giorni, tecnologie di bordo di ultima generazione e uno stile deciso e distintivo. Consentendo l’accesso ai centri urbani, rappresenta una nuova offerta nel segmento dei Furgoni Compatti con motorizzazione 100% elettrica. Nuovo e-EXPERT ha 2 livelli di autonomia che arrivano fino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP, 3 lunghezze (Compact, Standard e Long), una capacità di traino di 1.000 kg e un carico utile di 1.275 kg e lo stesso volume di carico della versione termica, fino a 6,6 m³.



Opel Vivaro-e


Dopo il riconoscimento di International Van of the Year con Astra Van nel 1999, la prima generazione di Opel Vivaro nel 2002 e Opel Combo nel 2019, il nuovo Opel Vivaro-e è l’International Van of the Year 2021 (IVOTY). Disponibile in tre lunghezze e con molte varianti di carrozzeria, Opel Vivaro-e elettrico a batteria consente ai professionisti di beneficiare di una mobilità a emissioni zero senza compromessi, ben oltre l’”ultimo miglio”. I clienti di Opel Vivaro-e possono scegliere tra due taglie di batteria agli ioni di litio, a seconda delle loro esigenze: con 75 kWh per un’autonomia fino a 330 km, o per chi ha un uso quotidiano meno intensivo del proprio veicolo, con 50 kWh per un massimo di 230 km, entrambi nel ciclo WLTP1. Progettato sulla piattaforma EMP2 di Groupe PSA, Opel Vivaro-e offre una gamma eccezionalmente ampia di sistemi di assistenza alla guida, come riconosciuto dalla giuria IVOTY. Oltre all’ head-up display, Opel Vivaro-e dispone di sistema di assistenza della corsia, riconoscimento esteso dei segnali stradali, avviso di stanchezza, allarme di collisione frontale e frenata automatica di emergenza.


 


Condividi questo articolo

Comfort, produttività, sicurezza, risparmio

1.346
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021