web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Premiato il video “I’m Unstoppable” per l’IVECO S-Way

Ruote commerciali

Premiato il video “I’m Unstoppable” per l’IVECO S-Way

Scritto da

A. Trapani

il 3 Dicembre 2019

​L’Art Directors Club Italiano (ADCI) ha premiato la campagna video di IVECO, sviluppata dall’agenzia di comunicazione globale Ogilvy, con un Argento e un Bronzo in occasione dell’edizione di quest’anno degli ambiti riconoscimenti per la migliore creatività nel campo della pubblicità in Italia.

La campagna video “I’m Unstoppable” realizzata da Ogilvy Italia, agenzia della rete creativa globale Ogilvy, per supportare il lancio del nuovo veicolo pesante per applicazioni on-road IVECO S-Way, ha ottenuto un doppio riconoscimento agli ADCI 2019 Awards: Argento nella categoria Film/Branded Content – sottocategoria Other Screens, e Bronzo nella categoria Industry Craft/Film Craft – sottocategoria Sound & Music Sound Effect Feel.



Ogni categoria è stata giudicata da una giuria composta da membri dell’Art Directors Club Italiano, un rappresentante di un cliente dell’agenzia e un professionista creativo indipendente, che hanno selezionato le presentazioni che esprimono la migliore creatività.


La campagna si basa sullo slogan “I’m Unstoppable” – Niente può fermarmi – che fa riferimento all’autista di IVECO S-Way e al suo mondo. Il video, che sprizza energia, mette gli autisti in primo piano e li accompagna nel loro viaggio, mostrando come l’ottimizzazione di comfort, connettività e servizi migliorino la loro vita su strada, offrendo loro la convinzione che niente, in effetti, possa fermarli. Il progetto, sulle note di “Don’t Stop Me Now” dei Queen, mostra gli autisti in diversi momenti della giornata: mentre si preparano per lavorare, al volante, durante le pause di lavoro e il riposo notturno in cabina. La campagna, ambiziosa e dinamica, si discosta dall’approccio tradizionale seguito per promuovere veicoli pesanti mettendo gli autisti in primo piano, invitando lo spettatore ad effettuare un emozionante viaggio di scoperta insieme ad IVECO che si conclude con il messaggio: IVECO. DRIVE THE NEW WAY.


Maria Laura Iascone, Responsabile Brand Marketing IVECO ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti dell’importante riconoscimento ottenuto dal nostro video, e crediamo che sia davvero meritato. Questa entusiasmante campagna video ha avuto un forte impatto, esprimendo in maniera efficace il nostro concetto di IVECO S-Way orientato agli autisti, e creando attesa in vista del lancio del nuovo veicolo sul mercato”.


Dal 1985 gli ADCI Awards hanno sempre premiato la creatività e la qualità migliori nella comunicazione pubblicitaria in Italia, diventando un punto di riferimento nel settore. Le categorie comprendono tutte le aree del settore, dalla stampa alla tv e alla radio, dalla pubblicità digitale e outdoor alle Pubbliche Relazioni e al Direct Marketing.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto