web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Opel Vivaro-e: il primo veicolo commerciale elettrico di Opel

Ruote commerciali

Opel Vivaro-e: il primo veicolo commerciale elettrico di Opel

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 4 Maggio 2020

Galleria Fotografica

Nel momento in cui la consegna di beni e servizi a zero emissioni sta diventando una necessità in molte zone, arriva sul mercato Opel Vivaro-e, il primo veicolo commerciale completamente elettrico del produttore tedesco. Il nuovo Opel Vivaro-e elettrico a batteria consente ai professionisti di beneficiare di una mobilità porta a porta a zero emissioni senza compromessi, molto al di là del solo “ultimo miglio”.

IL NUOVO VIVARO-E


Il nuovissimo Opel Vivaro-e è un LCV (veicolo commerciale leggero) perfettamente funzionale per le elevate esigenze delle aziende e dei loro processi di lavoro. Versatile e flessibile come qualsiasi altro Vivaro, la sua portata è paragonabile a quella di veicoli commerciali leggeri simili con motori a combustione interna: con 1.275 kg Opel Vivaro-e offre un carico utile quasi al livello della versione Van 2 litri diesel (portata utile massima 1.405 kg). Inoltre, è l’unico veicolo elettrificato nel segmento di un produttore automotive equipaggiabile con un gancio traino con una capacità di rimorchio massima di 1.000 kg.


È possibile scegliere tra due dimensioni della batteria agli ioni di litio: con 75kWh per un massimo di 330 km oppure per coloro che fanno un uso quotidiano meno intenso del loro veicolo, con 50kWh e un raggio di azione fino a 230 chilometri, entrambi calcolati nel ciclo WLTP. Con 100kW (136 CV) e 260 Nm di coppia dal sistema di propulsione elettrico, Opel Vivaro-e offre prestazioni migliori rispetto alla maggior parte dei veicoli commerciali elettrici.


La velocità massima controllata elettronicamente di 130 km/h consente una velocità facilmente controllabile e sicura in autostrada preservando l’autonomia elettrica.


Opel Vivaro-e è tanto facile da caricare quanto da usare e soddisfa perfettamente il suo ruolo di partner affidabile per flotte grandi e piccole, artigiani e aziende. Tramite Wallbox, ricarica rapida o persino un cavo per la ricarica da una presa domestica, se necessario, ogni Opel Vivaro-e offre una vasta gamma di opzioni di ricarica.


Al fine di rendere ancora più pratico l’utilizzo di Vivaro-e, “OpelConnect”, l’app “myOpel” e “Free2Move Services” – il marchio di mobilità di Groupe PSA – offrono soluzioni speciali per veicoli elettrici. I servizi sono accessibili tramite app. Come i suoi fratelli con motori a combustione interna, Opel Vivaro-e offre una gamma insolitamente ampia di sistemi di assistenza alla guida che migliorano la sicurezza dei professionisti riducendo possibili incidenti e i relativi costi.


Opel Vivaro-e viene prodotto nello stesso stabilimento, sulla stessa linea delle versioni con motori diesel. Le prenotazioni degli ordini apriranno già in estate, le prime consegne durante la fine dell’anno.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto