web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Opel, da oggi ordinabile la nuova Opel Zafira Life

Ruote commerciali

Opel, da oggi ordinabile la nuova Opel Zafira Life

Scritto da

Federica Lugaresi

il 21 Marzo 2019

Confort e praticità, tantissime dotazioni di serie, efficiente e sostenibile, queste le caratteristiche del nuovo veicolo finalmente ordinabile

La nuova Opel Zafira Life è stata presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Bruxelles a gennaio ed è finalmente ordinabile a partire da 31.130 euro (prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). Il motore 1,5 litri turbo diesel a norma Euro 6d-TEMP da 75 kW/102 CV garantisce prestazioni più che adeguate (consumi di carburante secondo il ciclo NEDC1: ciclo urbano 5,4-5,3 l/100 km, ciclo extraurbano 4,9-4,7 l/100 km, ciclo misto 5,1-4,9 l/100 km, emissioni di CO2 134-129 g/km).


“Opel Zafira Life è una monovolume multifunzione fatta su misura per le necessità dei clienti”, ha dichiarato Xavier Duchemin, Managing Director Sales, Aftersales and Marketing. “Disponibile in tre lunghezze, copre tre segmenti e permette ai clienti di trovare facilmente il modello perfetto per loro. Inoltre può essere dotata di tecnologie innovative, dal sistema di controllo della trazione adattiva IntelliGrip ai sistemi di assistenza basati su telecamera e su radar, oltre a funzioni come le portiere scorrevoli controllate da sensori”.


Il nuovo veicolo è disponibile infatti in tre taglie: la versione “Small” lunga 4,60 metri, la “Medium” da 4,95 m e la “Large” da 5,30 m. Tanta praticità e sicurezza già nella versione base “Medium”: è presente il sedile comfort per guidatore e passeggero anteriore, regolabile in numerose direzioni, che garantisce un’esperienza di guida di tutto relax ulteriormente rafforzata da sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come l’Assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist, il Cruise Control e il Limitatore di velocità, oltre al controllo della trazione con intervento sul motore e sui freni.


Accanto agli efficienti motori diesel Euro 6d-TEMP, la nuova Opel Zafira Life sarà disponibile anche in versione elettrica dall’inizio del 2021. Opel continua così a perseguire la propria strategia di sostenibilità e a realizzare il piano PACE! che prevede l’elettrificazione del marchio.


Condividi questo articolo

1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto