web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Nuovo IVECO Daily e Nuovo IVECO S-WAY: un passo verso il prossimo livello del trasporto

Ruote commerciali

Nuovo IVECO Daily e Nuovo IVECO S-WAY: un passo verso il prossimo livello del trasporto

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 1 Giugno 2021

Connettività, innovazione, servizi esclusivi e l’inedita integrazione di IVECO DRIVER PAL con ALEXA fanno dei nuovi veicoli IVECO i veicoli del futuro

Si è svolto ancora una volta online il lancio dei nuovi IVECO Daily e IVECO S-WAY, con l’augurio di rivedersi presto per un lancio in presenza spettacolare.


Spettacolare è stato anche l’evento che si è svolto sul canale IVECO LIVE CHANNEL dove il Costruttore ha presentato l’ultima generazione di veicoli commerciali Daily e IVECO S-WAY. Con un set pensato su misura e la presentazione in anteprima di IVECO DRIVER PAL, il nuovo compagno di viaggio digitale di IVECO realizzato con Amazon Web Services e con funzionalità Amazon Alexa, i due nuovi prodotti segno il passaggio al livello successivo di connettività e sostenibilità.


“Abbiamo fortemente voluto che l’evento di lancio comunicasse in modo chiaro e coinvolgente gli esclusivi vantaggi del Nuovo Daily e IVECO S-WAY. – ha dichiarato Thomas Hilse, IVECO Brand President – Fin dall’apertura dell’evento, abbiamo dimostrato come stiamo rivoluzionando il modo in cui i nostri clienti comunicano con i nostri veicoli. Abbiamo dato prova di metterli al centro dello sviluppo dei nostri prodotti e servizi, con una sola linea guida: rendere la loro vita e il loro lavoro più intelligenti, facili, gradevoli e produttivi. Per questo li invitiamo a passare al livello successivo insieme a noi, adottando un approccio smart!”.



IVECO Driver Pal, l’innovativo compagno di viaggio digitale per il nuovo Daily e il nuovo IVECO S-WAY


IVECO Driver Pal è stato realizzato con il supporto di AWS Professional Services ed è supportato da AWS Machine Learning, voce, sicurezza, tecnologie serverless, incluso Amazon Comprehend, Amazon DynamoDB, AWS Lambda, Amazon Translate, e utilizza il servizio vocale basato su cloud Amazon Alexa per ottimizzare l’esperienza di guida. Con questa nuova soluzione si sancisce definitivamente il passaggio da una gestione manuale di alcune funzioni a un controllo virtuale: con IVECO Driver Pal il conducente potrà ottimizzare l’itinerario e le soste, tenendo conto di quanto accade lungo il percorso. Per farlo, il sistema fa affidamento sulle informazioni in tempo reale provenienti dalla community di driver, dai servizi di assistenza IVECO e, più in generale, dal web. Inoltre permette agli autisti di svolgere alcune attività senza il rischio di distrazioni: dalla gestione del calendario, alla riproduzione della musica, alla possibilità di poter effettuare chiamate ad altri dispositivi compatibili con Amazon Alexa.


IVECO Driver Pal inoltre è integrato con MYIVECO e MYCOMMUNITY. La skill MYIVECO consente al conducente di interagire con il veicolo in modo innovativo. Tra le attività di MYIVECO:



  • utilizzare i comandi vocali per gestire il viaggio e pianificare il percorso

  • controllare il punteggio Driving Style Evaluation e chiedere consigli per guidare in modo più sicuro ed efficiente

  • ricordare le pause per fermarsi per le pause obbligatorie in base alle informazioni del tachigrafo

  • effettuare una checklist del veicolo prima del viaggio e ricevere informazioni sulla manutenzione e sullo stato dei componenti principali del veicolo, quali pneumatici, batterie, filtri, frizione e pastiglie freno

  • accedere alle informazioni sull’efficienza del veicolo, leggere consigli su come migliorarla e prenotare un appuntamento per l’assistenza presso un concessionario di fiducia

  • chiedere aiuto alla Control Room di IVECO e, se necessario, attivare il servizio Assistance Non-Stop e accedere al servizio Remote Assistance Service e agli aggiornamenti Over-The-Air

  • attivare diverse funzioni interne alla cabina, come impostare il climatizzatore e l’impianto di riscaldamento, accendere o spegnere le luci, attivare i supporti multimediali


MYCOMMUNITY, invece, funge da radio CB digitale e consente agli utenti di far parte di una community di driver con i quali scambiarsi messaggi vocali lungo il percorso o nell’area nei pressi della destinazione oppure condividere e ascoltare informazioni sulle condizioni del traffico e sulle code alle frontiere. MYCOMMUNITY al momento traduce da e verso inglese, tedesco, francese, italiano e spagnolo e, a breve, saranno disponibili altre lingue. La skill MYCOMMUNITY sarà disponibile non solo per coloro che guidano un veicolo IVECO, ma per tutti i driver, in modo tale da creare una community ancora più grande dove scambiarsi consigli e suggerimenti e tenersi in contatto con altri driver lungo la strada.



Nuovo Daily: il veicolo smart che porta il business del cliente nel futuro


In un mercato in cui i veicoli commerciali sono in crescita IVECO Daily si pone come un alleato prezioso del trasporto. Sono tre le tendenze a cui risponde: l’esplosione dell’ultimo miglio spinta anche dalle vendite online, l’interesse verso i veicoli connessi grazie anche al tele lavoro e la sostenibilità ambientale. Il nuovo IVECO Daily è interattivo, adattivo e flessibile, collaborativo e connesso.


Il Nuovo Daily presenta le rivoluzionarie sospensioni pneumatiche AIR-PRO che si adattano continuamente alle condizioni di utilizzo per offrire una guida straordinariamente fluida e sicura per il conducente e il carico. Inoltre, il Nuovo Daily è dotato dell’IVECO Driver Pal, l’innovativo compagno di viaggio digitale del conducente.


Con un nuovo cambio manuale a 6 marce, che offre un’esperienza di guida eccellente con innesti e precisione ai vertici della categoria, è ridotto anche il costo totale di esercizio (TCO). È stato possibile abbinare il motore da 2,3 litri alla stessa frizione del motore da 3,0 litri, migliorando la solidità nelle missioni più impegnative e incrementando la durata del componente fino al 18%. Con il nuovo cambio non sarà necessario cambiare l’olio, in quanto l’intervallo è stato esteso a 350.000 km, contribuendo a un’ulteriore riduzione dei costi di manutenzione e riparazione che arriva fino al 4%.


Riprogettati i sedili, in Memory Foam, che garantiscono un livello di comfort senza precedenti. Due i motori a disposizione: l’F1A da 2,3 litri con potenza da 116 CV a 156 CV (disponibile nell’omologazione light-duty ed heavy-duty) e l’F1C da 3,0 litri con potenza da 160 CV a 207 CV. Il Nuovo Daily è conforme alle norme Euro 6-D Final e Euro VI-E, raggiungendo il Fattore di conformità 1 (CF=1) in anticipo rispetto alle normative.



Il nuovo IVECO S-WAY: il veicolo 100% connesso e smart che porta il focus sul cliente e l’efficienza a un nuovo livello


A due anni dal lancio del nuovo veicolo pensato per le applicazioni pesanti on-road, IVECO presenta il rinnovo di IVECO S-WAY.: la nuova gamma è stata pensata per garantire eccezionale valore aggiunto e produttività ai gestori di flotte, aumentando ancora l’efficienza nei consumi  con nuove motorizzazioni e un assale posteriore di nuova generazione, tecnologie all’avanguardia e servizi innovativi sviluppati su misura per le esigenze del cliente.


Connettività e centralità dell’autista sono ancora una volta i capisaldi del nuovo veicolo.


La riduzione dei consumi, dovuta a una serie di ottimizzazioni e nuove funzioni, arriva fino al 3%. La nuova gamma motori è conforme alla normativa Euro VI-E sulle emissioni, ed è omologata al 100% per i biodiesel di seconda generazione come l’HVO. La gamma Cursor 13 è stata ampliata con l’introduzione di due nuovi livelli di potenza: 490 e 530 CV.


Anche la nuova funzione Eco Mode per il condizionatore automatico, che elimina l’assorbimento di energia non necessario, e le nuove appendici aerodinamiche del montante A, che migliorano ulteriormente il flusso d’aria intorno alla cabina, contribuiscono all’efficienza dell’IVECO S-WAY. Dotato del sistema IVECO Driver Pal, il compagno di viaggio digitale del conducente, e di nuove funzionalità avanzate e ai servizi connessi, IVECO S-WAY è il veicolo connesso per eccellenza.


Tra le innovazioni lanciate da dal Costruttore c’è anche IVECO Top Care: in caso di incidente o guasto il conducente, attraverso IVECO Driver Pal. potrà allertare l’officina IVECO più vicina, con una corsia preferenziale per l’assistenza. Nel caso in cui non fosse possibile ripristinare l’operatività del veicolo entro sei ore, il servizio offre anche un innovativo pacchetto di hospitality per il driver, che comprende trasferimento, spese di alloggio e (se necessario) assistenza medica a titolo gratuito.


IVECO S-WAY è disponibile nelle versioni diesel, CNG, LNG e Bio-LNG.


Condividi questo articolo

Registrati gratuitamente!

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021