web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > MTA presenta una serie di prodotti elettromeccanici per tutta la flotta camion di Navistar

Ruote Industriali

MTA presenta una serie di prodotti elettromeccanici per tutta la flotta camion di Navistar

Scritto da

A. Trapani

il 9 Maggio 2017

Galleria Fotografica

MTA, azienda rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali OE, è stata scelta da Navistar, costruttore leader di veicoli commerciali, industriali e autobus, per equipaggiare la sua flotta di camion a marchio International Truck.

Per i 7 modelli, Lonestar, Workstar, Prostar, Durastar, LT Series, Transtar e HX Series, Navistar ha sceltodi utilizzare due centraline MTA deputate alla distribuzione della potenza e alla protezione delle principaliutenze elettriche: la PDM Underhood posizionata nel sottocofano e la PDM Chassis riposta nel telaio.


Le centraline elettromeccaniche PDM Underhood e PDM Chassis di MTA sono realizzate nello stabilimento di MTA Mexico, attivo dal 2015 e in grado di servire l’importante mercato nordamericano. Sono specificamente progettate per impieghi nel mondo del trasporto pesante e si distinguono per scelte progettuali e di materiali che consentono ai due prodotti di lavorare in ambienti particolarmente gravosi, inpresenza di fenomeni corrosivi. I materiali plastici impiegati risultano di grado d’estinguenza V2 e la viteria è in acciaio inox; in entrambe le centraline sono presenti bus-bar di elevato spessore in grado di gestirecorrenti elevate alle alte temperature e le zone che ospitano i fusibili presentano classi di protezionespecifiche (IP69K per PDM Underhood e IP67 per PDM Chassis).


Navistar ha scelto PDM Underhood per la grande compattezza che la contraddistingue,a sua volta resapossibile dall’impiego di fusibili di “ultima generazione”, i MaxiCompact, compatti e ad elevate prestazioni.

Grazie a queste caratteristiche, con una riduzione degli ingombri di oltre il 60% rispetto a prodottitradizionalmente impiegati, è possibile alloggiare un numero superiore di fusibili nello spazio a disposizione.MTA fornisce direttamente a Navistar entrambe le centraline preassemblate con il numero di fusibilinecessari per la specifica applicazione su cui saranno installate.

Ricevendo il prodotto già completo, Navistar può procedere all’installazione sul veicolo di destinazionedirettamente, senza dover ricorrere a passaggi e forniture intermedie con un evidente risparmio economicoe di tempo.


La fornitura a Navistar da parte di MTA comprende anche una serie di prodotti montati in cabina quali: un frame a 9 vie con 9 moduli porta fusibili, soluzione estremamente flessibile che consente diversi tipi diconfigurazione da parte dell’OEM. Tutti i moduli sono forniti con i terminali e sono dotati di secondary lock, peril controllo del corretto inserimento del terminale e per evitarne un eventuale spostamento dalla sua posizione. Con questa importante fornitura a Navistar, uno dei principali OEM in ambito truck, MTA conferma l’elevataqualità e modularità offerta dai suoi prodotti elettromeccanici e la sua capacità di fornire al cliente soluzioniintegrate, compatte e robuste, che oltre a permettergli di ottenere grandi economie di scala sono in grado disoddisfare esigenze costruttive caratterizzate da ingombri sempre minori.


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto