web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Con i motori Scania V8 il futuro è all’avanguardia

Ruote Industriali

Con i motori Scania V8 il futuro è all’avanguardia

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 30 Dicembre 2020

Il nuovo V8 di Scania è un motore potente ed efficiente in termini di consumi di carburante. La sua tecnologia all’avanguardia garantirà ai clienti prestazioni elevate e comfort nel trasporto.

La nuova generazione di motori V8 di Scania è stata presentata a settembre 2020 con un evento live “ad alto contenuto adrenalico”. La sua versione di punta da 770 CV, con una coppia da 3700 Nm e un cambio rivoluzionario promette un’esperienza di guida unica, grazie all’erogazione della coppia massima a giri sempre più bassi, perfettamente in linea con la filosofia Scania, e alla guidabilità che il nuovo cambio è in grado di offrire.

Nati oltre 50 anni fa, i motori V8 garantiscono potenza, prestazioni e produttività eccezionali, risparmio di carburante fino al 6%, operatività superiore con intervalli di assistenza più lunghi e costi del ciclo di vita inferiori rispetto ai suoi predecessori. Questi nuovi motori sono il risultato della ricerca costante di Scania nello sviluppare motori ancora più efficienti in termini di consumo di carburante e adatti alle attività di trasporto più impegnative. Con l’introduzione di 70 nuovi componenti che garantiscono minori attriti interni, rapporti di compressione più alti, sistema di post-trattamento migliorato ed un nuovo e potente sistema di gestione motore (EMS), la nuova generazione V8 garantisce un risparmio di carburante fino al 6%, se combinate con la nuova trasmissione Scania Opticruise, progettata appositamente per un abbinamento perfetto con i motori Scania e la filosofia dei bassi giri motore.

I primi due veicoli V8 da 770 CV sono stati consegnati a Rocco Trasporti e Valentino Trans, presso la sede di Italscania, al fianco della concessionaria Diesel Tecnica.

“Vedere i primi due V8 da 770 CV varcare i cancelli di Italscania è stato per noi motivo di grande orgoglio”, ha evidenziato Daniel Dusatti, Direttore Vendite di Italscania. “Vorrei fare i miei complimenti a Rocco Trasporti e Valentino Trans, aziende da sempre legate a Scania e ai leggendari motori 8 cilindri. Le novità apportate alla catena cinematica con la nuova gamma di motori hanno alzano ulteriormente il livello di eccellenza; sono certo che i clienti che sceglieranno di affidarsi a questi motori ne apprezzeranno l’affidabilità, la guidabilità e le prestazioni uniche, che solo il leggendario V8 sa garantire”.

Condividi questo articolo

Accessori in acciaio inox per il tuo truck.

1.283
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto