web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > MILITEM FERŌX-T reinventa il concetto attuale di SUV trasformandolo in SUT, ovvero Sport Utility Truck

Ruote commerciali

MILITEM FERŌX-T reinventa il concetto attuale di SUV trasformandolo in SUT, ovvero Sport Utility Truck

Scritto da

A. Trapani

il 4 Ottobre 2021

La gamma FERŌX si amplia con un inedito modello 4WD premium-luxury che racchiude nel suo DNA tutti i pregi di SUV e pick-up.

MILITEM FERŌX-T rappresenta la massima evoluzione del pick-up come lo conosciamo oggi e reinventa il concetto attuale di SUV trasformandolo in SUT, ovvero Sport Utility Truck.


Un veicolo adatto sia all’utilizzo quotidiano che a quello più avventuroso off-road, in grado di combinare tutti i pregi di SUV e pick-up in un unico mezzo, armonizzandone ed esaltandone le rispettive caratteristiche.


MILITEM FERŌX-T


MILITEM FERŌX-T presenta così tanti upgrade tecnici e di contenuti, da trasformare ogni viaggio in un’esperienza unica.


FERŌX-T è un pick-up premium-luxury, con un posizionamento di mercato di fascia alta e di nicchia. E’ un modello che ovviamente rispecchia e ripropone tutti i contenuti di eccellenza che contraddistinguono l’intera gamma MILITEM, andando ad allargare la proposta relativa alla linea di prodotto FERŌX, inserendo a listino un altro pick-up con caratteristiche diverse rispetto al MILITEM MAGNUM.


Realizzato su base Gladiator Rubicon, MILITEM FERŌX-T si distingue per l’ineguagliata capacità all-terrain, le sue elevate funzionalità, la massima sicurezza e la sua indiscutibile versatilità.


MILITEM FERŌX-T ha un design grintoso e inconfondibile, che non rinuncia a praticità, robustezza e prestazioni uniche. Per perfomance e contenuti tecnici, FERŌX-T si pone come “supercar” dei pick-up!






Già esteticamente balza all’occhio la sua personalità prorompente, data dalle linee decise della carrozzeria e dagli interni in materiali pregiati. rifiniti a mano in ogni dettaglio. Interventi mirati, per una trasformazione radicale del veicolo reingegnerizzato dallo staff MILITEM.


Novità assoluta per il mercato europeo, ma non per MILITEM che già lo prevede per il modello FERŌX, è il motore 3.6L V6 da 285 CV e 353 Nm di coppia.


ESTERNI – SET UP


Forte, tecnologico e carismatico, è così che MILITEM definisce la sua ultima novità. Gli ingegneri e designer MILITEM, lo hanno sviluppato sia in termini di performance che di stile. Mantenendo gli stilemi che caratterizzano il “family feeling” di gamma, come la mascherina anteriore in tinta (disponibile anche in carbonio a vista) con griglia nera a nido d’ape ed emblema del brand, gli ampi passaruota ad effetto “wide body” in carbonio o verniciati, i grandi paraurti avvolgenti sempre in tinta, i cerchi MILITEM da 20”.


Con FERŌX-T, MILITEM introduce di serie FERŌX Bar, un roll-bar specifico per stravolgere ulteriormente il design del veicolo originario e permettere di alloggiare i faretti LED a scomparsa.


Un altro elemento distintivo che MILITEM introduce per la prima volta come optional su FERŌX-T, è il rivestimento del cassone in materiale nautico hi-tech personalizzabile nelle colorazioni. Un rimando diretto al mondo della nautica e degli yacht, dato che con la sua capacità di traino di 3.500 kg e il gancio montato di serie, MILTEM FERŌX-T si presta perfettamente al ruolo di tender e al rimorchio di potenti fuoribordo.


Il doppio scarico Black Performance è anch’esso sviluppato internamente da MILITEM, e dispone della funzione Dual-Mode in grado di enfatizzare ulteriormente la duplice anima di questo SUT, modulando la sonorità attraverso l’apposito tasto nella consolle centrale.


Non mancano le pedane elettriche di serie a scomparsa, le nuove luci  Neutral fumé anteriori e posteriori, le luci sottoporta anti pozzanghera; a completamento del look estetico, MILITEM FERŌX-T può essere dotato anche della barra a LED integrata nel paraurti anteriore.


MILITEM FERŌX-è un veicolo capace di superare quei limiti insuperabili per la maggior parte degli altri 4×4. Gran parte del merito va attribuito al nuovo sistema di sospensioni MILITEM, sviluppate ad hoc per il nuovo modello, regolabili a piacimento per affrontare ogni tipo di percorso, in funzione della maggiore altezza da terra risultante dal Lift-Kit MILITEM di 2”. Gli ammortizzatori a doppio serbatoio, realizzati in alluminio e rivestiti in carbonio, sono un vero gioiello della meccanica, Inoltre, grazie al sistema 4WD Rock-Trac di serie, è possibile scegliere diverse modalità di guida e di trazione delle quattro ruote motrici.


Per una dinamica del veicolo ed una tenuta di strada efficiente su ogni terreno, MILITEM sfrutta le ultime tecnologie e monta pneumatici Cooper All-Terrain da 35×12,50 R20, oltre a track bar (barre di torsione) regolabili ed un efficace ammortizzatore di sterzo.


INTERNI


Ogni MILITEM è un capolavoro rifinito a mano: comfort e lusso denotano l’intero abitacolo. E’ proprio in  questo mix poco convenzionale fra esterni grintosi da “muscle car” ed interni pregiati, che troviamo la vera anima MILITEM. La sua funzionalità, infatti, non corrompe mai il gusto per la ricercatezza dei materiali e delle finiture. Con sedili in vera pelle italiana stesa a mano e la possibilità di scegliere inserti in Alcantara®, salire a bordo diventa una piacevole esperienza a 360°!


Ogni cliente MILITEM può personalizzare l’allestimento del veicolo, grazie ad una vasta scelta di tipologie di pelli, tessuti (inclusa la novità Denim) e fibre tecniche.


I dettagli dei rivestimenti in nero assoluto aggiungono un ulteriore tocco lussuoso e al contempo sportivo a tutto l’abitacolo. La consolle centrale alloggia il pulsante che attiva le luci interne ambiente multicolor: un’altro contenuto esclusivo della gamma FERŌX 2021.


MOTORE E TRASMISSIONE


MILITEM FERŌX-T è realizzato su base Gladiator Rubicon con motore a benzina 3.6 V6 da 285 CV, un valore di potenza alla ruota, grazie al “fine tuning” del propulsore definito dai tecnici MILITEM.


MILITEM FERŌX-T dispone della trazione integrale 4WD e della trasmissione automatica a 8 marce, che su questo modello è comandata dalle comode paddle shift (palette) sul volante: un’altra anteprima assoluta e l’ennesimo contenuto premium, per questo modello allo stato dell’arte.


MILITEM FERŌX-T ADVENTURE


MILITEM FERŌX-T è disponibile a listino anche nella versione con pack ADVENTURE, che enfatizza le molteplici opportunità off-road di questo straordinario pick-up. I parafanghi e i paraurti sono rivestiti da una particolare vernice protettiva antigraffio,  mentre sul lato passeggero del cofano anteriore, è montato lo snorkel che consente al motore di “respirare” meglio anche un caso di guado. Completa l’equipaggiamento, il portapacchi dedicato con finiture antigraffio, completo di faretti LED per una maggiore sicurezza nella guida notturna in fuoristrada. Il pack ADVENTURE offre un’ampia scelta di equipaggiamenti, che rende FERŌX-T adatto a percorsi sempre più impegnativi. MILITEM FERŌX-T ADVENTURE adotta gomme Cooper 35×12,50 R20 Mud Terrain tassellate.


FERŌX-T rappresenta l’espressione più evoluta dell’American Tech – Italian Made di MILITEM. Ogni veicolo MILITEM è la sintesi perfetta tra DNA americano e maestria artigianale Italiana. MILITEM ridefinisce iconici modelli americani con artigianalità, classe e gusto rigorosamente Made in Italy, creando mezzi esclusivi che si posizionano nel segmento di mercato luxury premium. E’ nel dettaglio che si nasconde il valore e l’unicità di ogni MILITEM!


PREZZO



Il prezzo di MILITEM FERŌX-T  parte da € 97.490 Euro + IVA.. Ogni prodotto MILITEM è coperto da una garanzia europea completa di 36 mesi o 100.000 km, estendibile a 72 mesi e km illimitati.


I veicoli MILITEM hanno l’omologazione europea e sono soggetti alle direttive sulla sicurezza del TÜV tedesco, una delle principali associazioni indipendenti di controllo tecnico nel mondo.


Il primo showroom con corporate identity MILITEM, si trova a Monza, mentre le rete commerciale comprende altri tre concessionari in Italia, a Bologna, Padova e Mantova e uno all’estero, nel Principato di Monaco. Altri dealer saranno aggiunti nei prossimo mesi, dando la priorità all’estero, ai mercati della Repubblica Ceca, Slovacchia, Olanda e Germania.


MILITEM raccomanda lubrificanti BARDAHL


 


Condividi questo articolo

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021