martedì, 19 Marzo 2024
HomeVeicoliMercedes-Benz Actros Iconic Edition: un nuovo trend-setter di eleganza, design e dinamicità

Mercedes-Benz Actros Iconic Edition: un nuovo trend-setter di eleganza, design e dinamicità

Mercedes-Benz Trucks Italia è sponsor della terza tappa del Sustainable Tour che si terrà il 10 settembre presso l’Interporto di Pescara, iniziativa che prevede una serie di appuntamenti tematici inerenti l’evoluzione della logistica e del trasporto merci in ottica sostenibile. In questa occasione, l’edizione speciale Mercedes-Benz Actros Iconic Edition realizzata in collaborazione con AcitoInox sarà presentata in anteprima Italiana al pubblico in presenza e ad un’audience più ampia attraverso il lancio del canale ufficiale di Youtube di Mercedes-Benz Trucks Italia.

L’idea alla base della Mercedes-Benz Actros Iconic Edition condivisa insieme ad uno dei nostri Partner storici è stata quella di realizzare un’edizione speciale che sottolinasse i valori del brand in termini di eleganza e classe senza tempo. Un arricchimento delle linee tese e delle forme della cabina, del design che esaltassero lo stile e la dinamicità della Stella. La declinazione di Actros firmata AcitoInox dà un volto ancora più carismatico all’efficacia prestazionale del più affascinante Truck Mercedes-Benz. Da sempre, Mercedes-Benz Trucks Italia, attraverso lo sviluppo di edizioni speciali vuole rispondere a tutte le esigenze e gusti dei nostri Clienti. La Iconic Edition cattura lo sguardo grazie alla sua esclusiva eleganza, regalando ad Actros un’altra modalità per esprimere la propria natura di vero trend-setter. Abbiamo deciso di presentare questa edizione durante la terza tappa del Sustainable Tour essendo uno dei primi eventi organizzato in modalità mista, in parte in presenza ed in parte in streaming in questo preciso momento storico. Il prodotto sarà inoltre pubblicizzato attravesro i nostri canali social ed in particolare con il lancio del canale ufficiale Youtube di Mercedes-Benz Trucks Italia proprio in questa occasione affinchè tutti gli appassionati possano cominciare a seguire i nostri video emozionali”, ha commentato Domenico Andreoli, Head of Marketing, Press & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia.

Per la realizzazione di questa nuova icona, Mercedes-Benz Trucks Italia ha scelto AcitoInox come partner, azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di accessori in acciaio inox per la personalizzazione dei truck. “Posso dire che sono molto fiera di questo progetto e i risultati di eccellenza in termini di dinamicità, eleganza e determinazione raggiunti attraverso l’allestimento della Iconic Edition sono ampiamente visibili e riscontrabili sul prodotto finale. Osservando il veicolo frontalmente, noteremo nella parte bassa come centralmente un sottile profilo che si allunga verso le estremità del veicolo andando a incrociare i fari. Questa scelta stilistica è data dall’intenzione di alterare la percezione degli oggetti e spostare l’attenzione sull’estremità del veicolo che risulterà di conseguenza più imponente. Inoltre sempre sul frontale, vuoti e pieni si alternano ritmando l’allestimento. Per quanto riguarda la parte laterale, gli elementi si riducono di quantità ma si rafforzano ed il motivo geometrico proposto nella zona anteriore si infittisce nella parte bassa delle applicazioni divenendo texture, richiamando l’andamento formale degli elementi dinamici posizionati superiormente e andando ad alleggerire le forme creando armonia tra parti aventi diversa geometria. Con il Nuovo Mercedes-Benz Actros Iconic Edition, Mercedes-Benz Trucks Italia ed AcitoInox definiscono nuovi standard nell’ambito dell’estetica e della customizzazione”, ha dichiarato Anna Acito, Design Manager di AcitoInox

A. Trapani
A. Trapanihttps://www.andreatrapani.com
Redattore e Responsabile Area Web Trasportare Oggi in Europa
X