web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote commerciali > MAN XLION, il modello speciale per lungo raggio, distribuzione e cava-­cantiere

Ruote commerciali

MAN XLION, il modello speciale per lungo raggio, distribuzione e cava-­cantiere

Scritto da

A. Trapani

il 19 novembre 2018

Galleria Fotografica

Affidabilità, prestazioni d’eccellenza e resistenza in tutte le discipline sono gli ingredienti alla base del successo di un triatleta che gareggia nell’Ironman. Allo stesso modo si presenta il prodotto MAN, capace di entusiasmare sia le aziende che i conducenti: affidabile, robusto, resistente e orientato all’utilizzo-­ sono queste le caratteristiche che contraddistinguono il modello speciale MAN XLION.

Speciali pacchetti di dotazioni per il trasporto a lungo raggio, la distribuzione e l’utilizzo cava-­cantiere. Ordinabili da inizio ottobre per veicoli MAN Euro 6. La produzione comincerà a inizio 2019.


Pacchetti di dotazioni specifici per segmento. Le soluzioni di equipaggiamento del nuovo MAN sono progettate per garantire la redditività delle aziende ed anche il massimo comfort ai conducenti.


Il modello MAN TGX nella configurazione XLION è disponibile con potenze da 460 a 640cv con motori D26 che D38. Per migliorare ulteriormente l’estetica e il comfort l’ampia dotazione della cabina di guida comprende il pacchetto comfort di marcia, il Sound System MAN, le luci di marcia diurna a LED e le cromature dei paraurti.


Il modello MAN TGS nella configurazione XLION è disponibile con potenze di 460 CV e 500 CV. Oltre al Sound System MAN, alle luci di marcia diurna a LED e all’ABS per l’impiego fuoristrada, la dotazione comprende anche il pacchetto per cantieri edili, per una maggiore sicurezza sul luogo di lavoro e una maggiore affidabilità durante il trasporto. Il pacchetto include una dotazione interno cabina più resistente allo sporco, colorazione Urban Concrete, un deflettore dell’aria sotto il motore per impedire di sollevare la polvere, la salita agevolata per veicoli da cantiere sul lato del conducente e griglia para sassi davanti al radiatore.


Per la distribuzione sono disponibile MAN TGL e TGM nella configurazione XLION Distribution, con due assi e trazione integrale indipendente dalla potenza del motore e dalle dimensioni della cabina di guida. Climatizzatore, impianto viva voce per telefono cellulare e Sound System MAN contribuiscono ad aumentare il comfort per il conducente così come il pacchetto comfort di marcia MAN. A seconda del modello di cabina di guida il pacchetto comprende volante multifunzione, sedile comfort per il conducente, rivestimenti sedili di qualità o chiusura centralizzata.


E in più i Digital Services MAN. Nell’ambito dei MAN Digital Services tutti i veicoli sono dotati, di serie, delle funzionalità “MAN Essentials” e “MAN ServiceCare”.


“MAN Essentials” è la dotazione base per l’utilizzo dei Digital Services. Ogni 15 minuti trasmette la posizione del veicolo e soprattutto offre al cliente e all’azienda informazioni sull’analisi del veicolo. Con “MAN ServiceCare” i dati del veicolo vengono trasmessi ad un punto di assistenza MAN per la pianificazione dei tagliandi e dei lavori di assistenza. Questo consente sia al cliente che all’officina di predisporre in modo ottimale le manutenzioni, evitando il più possibile i tempi di fermo macchina.


Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+
1,290
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto