9 March 2018, the preview of the new Global Research & Technology Centre

Volvo FH LNG

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote Industriali > MAN: iniziato il suo “FullService Tour”

Ruote Industriali

MAN: iniziato il suo “FullService Tour”

Scritto da

Luca Barassi

il 30 aprile 2012

Diversi gli appuntamenti previsti che, presso i principali dealer italiani di MAN Truck & Bus, presenteranno a clienti e autotrasportatori le offerte del MAN FullService.

Non solo incontri conviviali, ma anche l’occasione per approfondire tutte le opportunità offerte da MAN FullService, la proposta finanziaria di MAN Truck & Bus Italia per riunire in un’unica rata le spese di acquisto e gestione del TGX EfficientLine. Infatti i contratti MAN FullService sono abbinabili esclusivamente all’acquisto di un nuovo trattore TGX EfficientLine da 440 o 480 cv, il campione in tema di risparmio di carburante, con una riduzione dei consumi fino a 3 litri ogni 100 km.

Questi vantaggi possono essere ulteriormente implementati con i pacchetti di MAN FullService che, modulati in 42, 48 e 60 mesi e a fronte di un costo certo e conveniente, permettono di scegliere fra tre diverse tipologie di contratto. Taglia S, a partire da 42 euro al giorno, associa alla proposta d’acquisto finanziaria l’estensione di garanzia sulla catena cinematica fino a cinque anni o 120 mila km/anno. Taglia M, a partire da 46 euro al giorno, aggiunge anche il contratto di manutenzione ordinaria mentre, con Taglia L (53 euro al giorno), è garantito pure il servizio di riparazione per tutta la durata del contratto. In aggiunta, è possibile includere nel pacchetto l’assicurazione furto, incendio e cristalli.

MAN Truck & Bus Italia ha affidato a una serie di appuntamenti presso le concessionarie la promozione dell’offerta. Il primo appuntamento del “FullService Tour” si è svolto presso la Concessionaria Gazzola Srl di Castelfranco Veneto, seguito la settimana dopo dal secondo nella Concessionaria Carman Srl di Terlano, alle porte di Bolzano.

Differenti le tipologie delle iniziative: nel primo caso si è trattato di inviti mirati ai principali operatori della zona, nel secondo di un evento abbinato all’assemblea della locale associazione di categoria LVH-APA, aderente a Confartigianato Trasporto.
Nel corso degli incontri sono state affrontate tutte le tematiche dell’offerta MAN FullService riscontrando un notevole interesse da parte dei numerosi e attenti partecipanti che hanno voluto approfondire ogni aspetto della nuova formula. In particolare li ha affascinati l’opportunità di poter acquistare e gestire il nuovo veicolo con costi certi e soprattutto fissati fin dal ritiro, senza sorprese durante tutta la vita del veicolo stesso.

Presso la Concessionaria Gazzola era presente anche Stefano Sgarbossa, amministratore della TM Marchiori Trasporti e Logistica Srl (una flotta di 15 veicoli di gamma pesante impegnati su rotte nazionali e internazionali), che è stato il primo autotrasportatore a sottoscrivere un contratto FullService in Italia. “Sono un cliente MAN e ho un rapporto consolidato con la Concessionaria Gazzola: la decisione di acquistare il mio nuovo TGX EfficientLine 18.480 con la formula “FullService L” è stata dettata soprattutto dalla necessità di poter programmare la mia attività sapendo in anticipo e con assoluta certezza l’incidenza dei costi di gestione del veicolo. Per un imprenditore che vuol far crescere la propria azienda è, con i consumi ridotti che il TGX EfficientLine mi garantisce, un elemento fondamentale”. 
  

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Acitoinox, acciaio per il tuo camion

1,420
prezzo medio gasolio

corsi di formazione