web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > MAN eTGE: tutte le missioni senza emissioni

Ruote ecologiche

MAN eTGE: tutte le missioni senza emissioni

Scritto da

A. Trapani

il 4 Dicembre 2019

MAN Truck & Bus Italia ha scelto la prestigiosa e avveniristica sede di Dallara Automobili per presentare, ad un gruppo di selezionati operatori, l’ultima versione del proprio prodotto TGE, il veicolo 100% elettrico MAN eTGE.

Da un punto di vista statistico il 70% dei veicoli commerciali leggeri, impiegati nelle aree urbane, percorre mediamente meno di 100 chilometri al giorno ad una velocità media bassa che assieme alle numerose partenze e fermate, rendono il veicolo elettrico il partner ideale di ogni azienda di trasporto e anche dei comuni, impegnati a ridurre le emissioni inquinanti delle aree urbane.


La strada che porta dalle “basse emissioni” a “zero emissioni” però non è semplice e immediata e le aziende di trasporto e i gestori delle flotte si trovano ad affrontare una serie di sfide che esulano dal singolo veicolo. Consapevole di queste difficoltà MAN Truck & Bus ha ritenuto importante organizzare un evento con il quale proporre agli operatori del settore non solo un focus tecnico conoscitivo della nuova tecnologia elettrica del proprio prodotto ma anche introdurre e far conoscere al mercato un nuovo utilissimo servizio proposto dalla casa di Monaco. Per dare supporto e accompagnare i clienti nel passaggio alla tecnologia elettrica MAN Truck & Bus ha costituito un team di consulenti specializzati, denominato Transport Solutions, il cui compito è quello di trovare soluzioni di trasporto personalizzate e altamente redditizie. Grazie alla loro esperienza, questi tecnici qualificati sono in grado di fornire consulenza e affiancare da vicino le aziende di trasporto dando risposta alle specifiche richieste relative non solo ai veicoli, ma anche alle infrastrutture, al fabbisogno energetico, alla manutenzione e alle caratteristiche tecniche del nuovo prodotto elettrico.


Nel presentare il nuovo prodotto elettrico MAN ha ritenuto importante sottolineare che l’obiettivo non è quello di fornire al cliente un veicolo ed un cavo per la ricarica ma bensì garantire una soluzione di trasporto efficiente e che riesca ad integrarsi nella realtà e nel business delle aziende utilizzatrici. Non solo presentazione tecnica, agli operatori è stata offerta l’opportunità di provare i veicoli elettrici, eTGE 3.140 in configurazione furgone L3, sul rinomato autodromo internazionale di Varano de Melegari.


I clienti che scelgono il MAN eTGE non solo scelgono di viaggiare verso il trasporto del futuro all’insegna dell’ecologia, ma hanno anche l’occasione di comunicare questo importante messaggio a tutti i propri clienti.


Condividi questo articolo

1,537
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto