Volvo FH LNG

Le 1000 mission del nuovo Volkswagen Crafter

Sostenibili e Connessi - Convegno TForma

web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > Ruote ecologiche > LNG con Volvo Trucks, video e immagini da Barcellona

Ruote ecologiche

LNG con Volvo Trucks, video e immagini da Barcellona

Scritto da

A. Trapani

il 24 novembre 2017

Nei giorni scorsi Volvo Trucks ha presentato al pubblico i suoi nuovi camion a lungo raggio in un evento dedicato a Barcellona.
Le prime immagini e un video esclusivo TOE!

FH LNG non è solo una nuova sigla, ma un veicolo per operazioni trasporti regionali e a lungo raggio che offre lo stesso comfort di guida e le stesse prestazioni del Volvo FH già noto. Tuttavia, ha un impatto ambientale più ridotto e il potenziale per ridurre i costi di carburante. Tutto questo senza compromettere la guidabilità né la produttività.

Questo il messaggio più importante che arriva da Barcellona dove è stato presentato anche Volvo FM LNG.

Siamo saliti su un VOLVO FM 460 e un VOLVO FH 460 per farvi provare “live” la silenziosità dei truck.Che ne dite? Oltre la nebbia, il suono dei due Volvo Trucks Italia è davvero celestiale ?

Posted by Trasportare Oggi in Europa on Thursday, 23 November 2017

Le prestazioni sono identiche a quelle delle rispettive versioni diesel, mentre il vantaggio per l’ambiente è decisamente importante con il 20% in meno di emissioni di CO2.

La rumorosità, come si può notare nel nostro video, è molto basso e la piacevolezza di guida – complici le elevate prestazioni – è assolutamente di livello. Infatti le nuove versioni LNG offrono la stessa guidabilità e le stesse prestazioni dei Volvo FH e FM già noti.

Merito di tutto ciò anche il nuovo motore alimentato a gas che si basa sul già noto D13K a benzina che è stato riprogettato con soluzioni innovative per il funzionamento a gas. Il risultato? Il nuovo motore G13C viaggia con l’efficienza di un diesel. Inoltre, anche gli intervalli di manutenzione, l’affidabilità e le prestazioni sono gli stessi.

Le prime immagini da una Barcellona inedita e avvolta dalla nebbia … per un test drive con Volvo Trucks Italia tutto da seguire 👌

Posted by Trasportare Oggi in Europa on Wednesday, 22 November 2017

Non è tutto: chi vuole ridurre ulteriormente il proprio impatto ambientale, può alimentarlo con bio-GNL e ridurre le emissioni del 100% (riguardo alle cd emissioni complessive -in inglese dette anche “tank-to-wheel”. del veicolo durante l’utilizzo, ndr).

Prossimamente sulla nostra rivista tutti i dettagli e tutte le novità emerse a Barcellona.

 

Condividi questo articolo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Scopri il nuovo TGE. Non è un VAN, è un MAN.

1,420
prezzo medio gasolio

Workshop Temperatura Controllata