web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > L’eccellenza pura di DAF

Ruote ecologiche

L’eccellenza pura di DAF

Scritto da

Federica Lugaresi

il 26 Aprile 2017

DAF presenta i veicoli CF e XF di nuova generazione, che stabiliscono un nuovo standard in termini di efficienza di trasporto, comfort di guida e soprattutto costi di esercizio minimi.

Questi nuovi DAF sono un concentrato di eccellenza pura: motori innovativi, nuove trasmissioni e ottimizzazioni aerodinamiche determinano una riduzione del consumo di carburante fino al 7%, con la possibilità di ottenere vantaggi, in termini di risparmio carburante, ancora maggiori grazie al nuovo sistema di gestione delle flotte DAF Connect. I veicoli CF e XF di nuova generazione sono inoltre caratterizzati da peso ridotto per l’aumento del carico utile e da un design dell’abitacolo e degli interni aggiornato che, oltre a migliorare l’estetica, offre il massimo comfort di guida.


Partendo dall’eccellente reputazione in termini di efficienza dei consumi, affidabilità e comfort di guida che l’attuale gamma di prodotti Euro 6 si è guadagnata in Europa e nel resto del mondo, DAF ha sviluppato una nuova generazione di veicoli CF e XF offrendo le migliori soluzioni possibili sia per il cliente che per il conducente“, ha affermato Preston Feight, presidente di DAF Trucks. “Affiancati da servizi leader nel settore e da un’organizzazione di concessionari altamente professionali, i nuovi veicoli CF e XF – che entreranno in produzione nell’estate 2017 – rappresentano la felicità di ogni proprietario e il sogno di ogni conducente“.


Gioiellini di efficienza dunque, dalla straordinaria efficienza dei consumi grazie, tra l’altro, alla trasmissione innovativa e completamente integrata che consente di ottenere la perfetta interazione tra motore, impianto di post-trattamento, trasmissione e assali posteriori. L’impegno è stato massimo per ottenere le migliori prestazioni da ogni singola goccia di carburante allo scopo di contenere il costo totale di proprietà, perfettamente in linea con la filosofia DAF Transport Efficiency.


Anche l’ultimissima generazione di cambi automatizzati TraXon – una dotazione di serie sui veicoli CF e XF con il modello standard a 12 e il modello opzionale a 16 marce –  la riduzione delle perdite di attrito, i passaggi ancora più rapidi alle marce superiori e l’ampio uso dell’EcoRoll contribuiscono a ridurre al minimo il consumo di carburante, aumentando il comfort di guida grazie a fluidità, silenziosità e innesti precisi della frizione.


Insieme alle prestazioni motore, è stato migliorato anche il freno motore PACCAR. La potenza frenante massima del motore PACCAR MX-11 è passata dai 320 kW ai 340 kW. Ancora più imponente è l’aumento del 20% della potenza frenante tra 1.000 e 1.500 giri/min. La potenza frenante massima del motore MX-13 non è inferiore a 360 kW e, nel fondamentale range tra i 1.200 – 1.500 giri/min, la potenza frenante è stata aumentata del 30%. Data l’imponente potenza frenante a bassi regimi, sono necessari meno cambi marcia, così che anche il comfort di guida potrà beneficiare delle eccellenti prestazioni del freno motore PACCAR.


Per i nuovi modelli CF e XF, DAF ha sviluppato un impianto di post-trattamento dei gas di scarico (EAS) totalmente rinnovato e compatto, che permette un maggior spazio libero nel telaio per contenere, tra l’altro, serbatoi del carburante più grandi, compressori, cassette degli attrezzi o supporti per gru.


Disponibile come opzione, DAF Connect, un innovativo sistema di gestione delle flotte che fornisce all’operatore informazioni in tempo reale sulle prestazioni di veicoli e conducenti. Le informazioni relative a posizione del veicolo, consumo di SF 5001.05 (02.08) carburante, chilometraggio, livelli di utilizzo della flotta e tempi di inattività vengono visualizzate in modo chiaro su un cruscotto online, personalizzato in base alle esigenze dei clienti. Questo intuitivo cruscotto può essere inoltre configurato in modo da fornire report completi sul consumo di carburante, con dati vecchi e nuovi, permettendo di confrontare le prestazioni di veicoli e conducenti.


 


Condividi questo articolo

Configura il partner giusto per il tuo business

1.444
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto

bola deposit pulsa bandar bola terbesar bandar bola demo slot pragmatic judi online daftar slot jadwal euro 2021