web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Iveco vince due volte il “Sustainable Truck of the Year 2017”

Ruote ecologiche

Iveco vince due volte il “Sustainable Truck of the Year 2017”

Scritto da

Federica Lugaresi

il 24 Febbraio 2017

Il Nuovo Daily Electric si aggiudica il prestigioso riconoscimento nella categoria VAN e l’Eurocargo CNG vince nella categoria DISTRIBUTION.

Iveco sale due volte sul podio del “Sustainable Truck of the Year 2017”(il premio promosso dalla rivita Vado e Torno) : il Nuovo Daily Electric si aggiudica il prestigioso riconoscimento nella categoria VAN e l’Eurocargo CNG vince nella categoria DISTRIBUTION.

Il riconoscimento alla sua prima edizione, è suddiviso in tre sezioni ‘Tractor’ per i trattori stradali, ‘Distribution’ per i veicoli da distribuzione e, infine, ‘Van’ per i furgoni, ha visto in gara le novità del 2016 di diversi costruttori, effettivamente ordinabili e che rappresentino un passo in avanti in tema di sostenibilità.

Il premio è stato assegnato “in base a un concetto di sostenibilità e di efficienza inteso non solo come riduzione delle emissioni inquinanti allo scarico, ma anche come capacità di abbassare la soglia di rischio per conducente e utenti della strada, di rendere più rilassante la guida, di ridurre l’impatto di transito sulla popolazione residente e di uscire da un ciclo produttivo che muova dall’inizio alla fine da concetti di sostenibilità, prevedendo quindi la riciclabilità della componentistica a fine vita”.

I premi sono stati consegnati da Maurizio Cervetto, Direttore Responsabile di Vado e Torno, a Pierre Lahutte, IVECO Brand President, nel corso di Transpotec 2017, il Salone dei Trasporti e della Logistica, in programma a Verona dal 22 al 25 febbraio.

Ha commentato Pierre Lahutte, IVECO Brand President: “Siamo molto orgogliosi di vincere questi due premi proprio nella prima edizione del “Sustainable Truck of the Year” con il Nuovo Daily Electric e l’Eurocargo CNG. L’impegno nella sostenibilità è una realtà consolidata per IVECO e si fonda sull’eccellenza tecnologica: oggi siamo l’unico costruttore ad avere un’offerta completa di veicoli alimentati a gas naturale, dai leggeri fino ai pesanti e ai bus. Siamo leader nella sostenibilità anche come brand del gruppo CNH Industrial che per il sesto anno consecutivo è stato confermato Industry Leader negli indici Dow Jones Sustainability (DJSI) World ed Europe. La nostra strategia di prodotto – ha aggiunto Lahutte – si fonda sull’obiettivo di offrire ai nostri clienti dei veicoli che li aiutino a essere sempre più sostenibili. IVECO è arrivata in finale con tre veicoli candidati, uno per categoria, e ha conquistato ben due titoli su tre, con il già pluripremiato Daily Electric e con l’Eurocargo CNG. Siamo ancora più fieri di ricevere questi riconoscimenti in questa città, Verona, proprio a pochi passi dai nostri stabilimenti di Suzzara e Brescia, rispettivamente le case del Daily e dell’Eurocargo”.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto