web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > Iveco per Telethon: all’asta il Nuovo Stralis XPT CO2 Champion

Ruote ecologiche

Iveco per Telethon: all’asta il Nuovo Stralis XPT CO2 Champion

Scritto da

Federica Lugaresi

il 6 Dicembre 2016

Il Nuovo Stralis XP TCO2 Champion “Emotional Truck” in esclusiva livrea Scuderia Ferrari è stato messo all’asta lunedì 5 dicembre sul sito di CharityStars [www.charitystars.com]: il ricavato sarà donato a Fondazione Telethon, per la ricerca sulle malattie genetiche rare

Pierre Lahutte, Iveco Brand President, ha commentato: “Ancora una volta, siamo pronti a collaborare con Telethon per una causa che ci sta a cuore. Il Nuovo Stralis XP in speciale livrea Scuderia Ferrari e Iveco rappresentano lo spirito di una squadra che sa essere vicina alle persone che lavorano e lottano ogni giorno per un futuro migliore. Ammiriamo il loro coraggio e vogliamo essere anche noi portavoce del motto “#presente per Telethon” con il nostro TCO2 Champion”.


Per il terzo anno consecutivo infatti, la Casa torinese è presente per Fondazione Telethon mettendo all’asta – da lunedì 5 dicembre su Charity Stars, la piattaforma di charity fundraising che destina il ricavato di aste online ad azioni di solidarietà – l’esemplare unico del Nuovo Stralis XP “Emotional Truck” in esclusiva livrea Scuderia Ferrari. La somma raccolta dalla vendita del veicolo sarà devoluta a Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Tema guida dell’edizione 2016 della Maratona Telethon sarà il motto #presente.


La versione “Emotional Truck” celebra anche le prestazioni raggiunte dal Nuovo Stralis XP TCO2 Champion, il veicolo più affidabile e a basso consumo attualmente presente sul mercato, progettato per massimizzare l’affidabilità, ridurre le emissioni di CO2 e il Costo Totale di Esercizio (TCO). La catena cinematica completamente rinnovata, il nuovo cambio al top di gamma, il motore riprogettato, l’ormai nota e confermata tecnologia HI-SCR, le funzioni GPS predittive di ultima generazione e tutte le nuove funzionalità sono in grado di consentire risparmi di combustibile fino all’11,2%, come confermato dai recenti test dell’Ente Certificatore tedesco TÜV. Le prestazioni straordinarie in termini di TCO e di riduzione delle emissioni di CO2 fanno del Nuovo Stralis XP un vero campione di TCO2.


Anche le Concessionarie Iveco, forti dello spirito di collaborazione che le contraddistingue, desiderano contribuire alla causa di Telethon con una raccolta fondi a offerta libera, che lo scorso anno ha permesso di raccogliere quasi 100mila euro.


Condividi questo articolo

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto