venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVeicoliIVECO, ICEA userà i veicoli del Costruttore italiano per la movimentazione di...

IVECO, ICEA userà i veicoli del Costruttore italiano per la movimentazione di materiale lavico

Gli IVECO S-Way sono dotati di una versatilità che li rende in grado di adattarsi a un elevato numero di applicazioni: costituiscono pertanto la soluzione ideale anche per le necessità di ICEA. Equipaggiati con un motore Cursor 13, cambio Hi-Tronix e una dotazione tecnologica di ultima generazione, gli IVECO S-Way rappresentano il veicolo ideale in termini di efficienza e connettività, capaci di elevate prestazioni a fronte di un Costo Totale d’Esercizio (TCO) altamente competitivo, grazie ai sistemi innovativi volti a incrementare aerodinamicità, ridurre i consumi e migliorare l’esperienza di guida e la vita a bordo. Inoltre, per gestire al meglio le attività di movimentazione di materiale lavico, ICEA ha scelto la robustezza e l’affidabilità dei Trakker IVECO, veicoli progettati per lavorare su tutti i tipi di terreno – dalle strade in terra battuta al fuoristrada estremo – in condizioni di comfort, sicurezza e produttività, grazie a un telaio ad alto limite di snervamento, cambi adatti ad ogni tipo di mission, specifici sistemi di controllo e sicurezza per il lavoro fuori strada.

La consegna dei mezzi IVECO

La consegna è stata seguita dalla concessionaria Primosole, una delle più importanti strutture del Sud Italia, con un team di 40 professionisti a servizio del cliente, suddivisi su una sede operativa e tre presidi commerciali, un magazzino ricambi tra i più grandi e forniti nel suo settore – circa 3000 mq di spazio attrezzato, con circa 20000 articoli movimentati di tutti i brand trattati – e una rete di 18 Officine Autorizzate sul territorio della Sicilia orientale operative h24. Presenti alla cerimonia di consegna Giovanni Campo, responsabile commerciale IVECO Primosole, Angelo Di Fede, titolare di ICEA e Andrea Cormaci, IVECO District Manager per l’area di riferimento.

ICEA – Industria Calcestruzzi e Premiscelati

ICEA nasce nel primo dopoguerra per rispondere alla forte richiesta di materiali per l’edilizia necessari per la ricostruzione post-bellica. Antonino Di Fede, fondatore dell’azienda, intuisce le possibilità di sfruttamento degli inerti lavici, materiale che offre doti di resistenza superiori a molti altri inerti. Dal 1976 ICEA estrae e frantuma la roccia basaltica proveniente dalle colate del monte Etna, presso il sito estrattivo di Belpasso (CT). Il risultato di questa complessa lavorazione è la produzione di un aggregato inerte di altissima qualità per via delle sue caratteristiche di resistenza e durabilità nel tempo.

Valeria Di Rosa
Valeria Di Rosa
Coordinatrice editoriale di Trasportare Oggi in Europa. [email protected]
X