web-tv

Sei qui: Home > Sezione VEICOLI > > IVECO Daily vincitore del prestigioso “Trade Van Driver Award 2020”

Ruote commerciali

IVECO Daily vincitore del prestigioso “Trade Van Driver Award 2020”

Scritto da

Valeria Di Rosa

il 8 Maggio 2020

Trade Van Driver, la più importante rivista britannica dedicata ai furgoni nell’ambito delle piccole imprese, ha premiato l’IVECO Daily con il prestigioso “Trade Van Driver Award 2020” nella categoria dei migliori veicoli da 3,5-7,5 tonnellate. Ogni anno la rivista offre un riconoscimento ai costruttori, alle aziende e ai singoli che mettono a disposizione dei clienti al dettaglio i migliori veicoli e servizi.

L’IVECO Daily è stato selezionato da una commissione composta sia da giornalisti esperti che da lettori che utilizzano i veicoli commerciali leggeri nell’ambito della propria attività. Parlando delle ragioni per cui l’IVECO Daily si è meritato questo premio, i giudici hanno affermato: “Qualsiasi operatore che sia alla ricerca di un veicolo robusto, in grado di svolgere operazioni difficili e rientrante nella fascia di peso più alta, dovrebbe senza dubbio prendere in considerazione il Daily. È costruito su un robusto telaio a longheroni ed è talmente resistente che sembra essere stato tagliato da un unico blocco di metallo, tale è la sua qualità strutturale. È disponibile in una varietà di allestimenti impareggiabile: nessun altro costruttore del settore mette a disposizione una simile offerta.”

L’IVECO Daily resta fedele al suo straordinario retaggio per garantire il massimo livello di prestazioni e sostenibilità, associate all’efficienza dei consumi e alla riduzione del costo totale di esercizio per ottimizzare la redditività e l’efficienza dei clienti. Con un telaio derivato da quello degli autocarri e una line-up di motori ad elevata potenza, è in grado di portare a termine le missioni più difficili con facilità, offrendo nel contempo la migliore esperienza di guida e il massimo comfort. La gamma Daily è progettata per “cambiare prospettiva al tuo business”, definendo nuovi standard in termini di vivibilità a bordo e compiendo enormi passi avanti in direzione della guida autonoma e della sicurezza. La gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida consente all’autista di concentrarsi sul proprio lavoro, che richiede sempre maggiori capacità di multitasking, aumentandone nel contempo la sicurezza. Funzioni come l’Advanced Emergency Braking System, i sistemi City Brake PRO e Queue Assist, l’Adaptive Cruise Control e il Lane Keeping Assist Proattivo riducono il rischio di incidenti in autostrada e in città, eliminando lo stress associato alla guida nel traffico intenso.

Inoltre, il Daily alza l’asticella in termini di connettività, aprendo le porte a un nuovo mondo di servizi che forniscono un pacchetto completo, studiato per adeguarsi all’utilizzo dei veicoli e alle attività dei clienti. Tali servizi includono la diagnostica proattiva, la programmazione di interventi preventivi e l’innovativo servizio di assistenza a distanza: sistemi concepiti per massimizzare il tempo di operatività del veicolo e ottimizzare le visite in officina. Il Daily mette a disposizione una serie di soluzioni telematiche per aiutare proprietari, autisti e gestori di flotte a ottimizzare la propria efficienza mediante analisi di prestazioni e consumi e suggerimenti per migliorare. I dati in tempo reale forniti dalle funzioni di connettività del Daily, poi, consentono a IVECO di sviluppare nuove offerte di finanziamento su misura basate sull’utilizzo reale del veicolo da parte del cliente. La struttura robusta, le caratteristiche e i servizi orientati a massimizzare l’efficienza, l’eccellente TCO e la versatilità del Daily sono ciò che lo rendono il partner ideale per far ripartire l’economia.

“Siamo davvero felici di esserci aggiudicati il premio nella categoria dedicata ai migliori veicoli da 3,5-7,5 tonnellate. La rivista Trade Van Driver è da sempre orgogliosa di fornire un quadro reale dei pensieri e delle opinioni dei suoi lettori. Per noi significa molto che la giuria fosse composta anche da clienti e utenti finali”, afferma Sascha Kaehne, Managing Director di IVECO UK & ROI.

Il Daily mette a disposizione degli operatori un’ampia line-up composta da furgoni, semivetrati, cabinati, scudati e modelli a cabina doppia, nonché una versione dedicata 4×4, in grado di affrontare le missioni Off-Road più difficili. I motori diesel più puliti della categoria e le varianti alimentate a CNG/Bio-CNG dimostrano l’impegno di IVECO nello sviluppo di soluzioni innovative ed efficienti a combustibile alternativo, consolidando la sua posizione sul mercato come partner per il trasporto sostenibile.

Condividi questo articolo

Citroën Gamma PRO: sa fare tutto, proprio come te

1,463
prezzo medio gasolio

Ascolta la web radio del trasporto