venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVeicoliIveco consegna in Israele il primo veicolo a gas naturale del paese

Iveco consegna in Israele il primo veicolo a gas naturale del paese

In occasione del Fuel Choices Summit 2016, un evento internazionale tenutosi il 2 e il 3 novembre presso l’Habima National Theater di Tel Aviv, Iveco ha presentato i risultati della sua attività e le novità legate al Memorandum of Understanding (MoU) firmato a febbraio 2015 da FCA, Iveco, Magneti Marelli e la Israel Fuel Choices Initiative al fine di stabilire una collaborazione per sviluppare tecnologie basate sul gas naturale e i carburanti alternativi.

Mobilità intelligente e innovazione nell’ambito dei carburanti alternativi sono stati i focus trattati in questa occasione col fine di promuovere l’ambizioso obiettivo israeliano di ridurre del 60% il consumo di petrolio entro il 2025.

Ad avvalorare l’impegno del Paese nei confronti di una maggiore sostenibilità, è stato consegnato a Fridenson Group, una delle principali aziende di logistica israeliane, il primo veicolo a gas naturale di tutto Israele: un Nuovo Stralis NP alimentato a gas naturale compresso. Iveco infatti è da sempre caratterizzata da un DNA green che le ha permesso di ottenere un vantaggio tecnologico nel campo dei motori a gas naturale sviluppando una gamma completa di veicoli a CNG e LNG (gas naturale liquefatto) – dai veicoli commerciali leggeri Daily alla linea di autobus urbani Urbanway, fino al Nuovo Stralis LNG per il trasporto su lunghe distanze.

La Casa torinese è quindi pronta a offrire al mercato israeliano una gamma completa di veicoli a gas naturale, mediante MCA, importatore esclusivo di Iveco in Israele – e la sua rete assistenziale sul territorio.

 

 

X